Xenia e Camilla negli Juniores.

L’ ’Italia con Xenia Herta Schumann su Samba Khan (65.784) e Camilla Mauro su Santo Stefano Francis (65.730) si è collocata al momento all’11° posto della categoria Junior.

Xenia Herta Schumann migliore azzurra junior in rettangolo nella prima giornata di Team Test ad Arezzo (photo © tuttoDRESSAGE.it).

“Penso che sia andata molto bene e sono molto contenta perchè con questo cavallo è il mio best score ed averlo ottenuto proprio agli europei, dove gli avversari sono molto forti, è davvero una bella soddisfazione .” Spiega Xenia Herta Schumann.

“Non è da molto che monto questo cavallo quindi ci sono spazi di miglioramento, il giro del galoppo è stato il punto di forza del mio test ed in particolare direi i cambi al volo”. Conclude l’ azzurra che vive in Austria.

“In campo prova il cavallo andava molto bene ma la forma fisica di Santo Stefano Francis non è delle migliori”, racconta Camilla Mauro. “Io chiedevo ma lui non c’ era ed ho cercato di portare a casa i punti che potevo, avrei voluto arrabbiarmi ma sono rimasta calma. Ora vedremo… se il cavallo sta’ bene saremo in grado di continuare il campionato altrimenti decideremo il da farsi.”

Camilla Mauro con Santo Stefano Francis, il cavallo purtroppo non è al top della forma fisica (photo © tuttoDRESSAGE.it).

“La parte migliore è stata quella al galoppo, a metà gara il cavallo si è come spento non c’ era più benzina…in un cambio il cavallo ha calciato perchè non sta’ benissimo e quindi ha fastidio.”

“Sono sinceramente soddisfatta di come ho montato”, continua l’ amazzone romana, ” perchè ho saputo comunque affrontare il problema con un cavallo che non voleva andare avanti, certo la performance è pregiudicata ma anche mia mamma, che è anche il mio trainer, è rimasta soddisfatta, a differenza di altre gare ho saputo gestire meglio un problema, alcune cose erano comunque molto buone quindi  speriamo di poter giocarcela meglio nell’ Individual Test che si disputerà tra venerdì e sabato”.

Giovedì sarà il turno di Alice Campanella e Varisto alle 8:09 e poi di Lucia Berni ed Ebony alle 10:45.

 

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.