WDM Kur sul filo di lana.

Eccoli i grandi protagonisti di questo World Dressage Masters in Florida, da sinistra Charlotte Dujardin, Steffen Peters e Tinne Wilhelmsonn-Silfen (photo courtesy: World Dressage Masters).

Duello al cardiopalma a Palm Beach tra l’idolo del pubblico statunitense Steffen Peters e la giovane britannica Charlotte Dujardin, una lotta sul filo dei centesimi di punto percentuale dove l’ha spuntata Peters che con Ravel ha vinto con una percentuale dell’83,700% ma dove la Dujardin con Valegro seconda con l’83,650% ha ottenuto una standing ovation del pubblico in un’arena completamente riempita dal pubblico pagante.

Solo lo 0,050% di differenza tra i due magnifici binomi su percentuali così alte sono la dimostrazione di quanto Steffen Peters sia affiatato con Ravel ma anche di come la giovane Charlotte Dujardin e Valegro siano un binomio davvero forte e sopratutto ancora in crescita. consideriamo infatti che la britannica ed il KWPN di 10 anni (Negro x Mallfleur x Gerschwin) competono insieme a livello Grand Prix da solo 10 mesi e questa è la loro terza GP Kur conclusa peraltro ad un soffio dal proprio miglior personale ottenuto all’Olympia di Londra.

Anche Charlotte Dujardin ha optato per il kep, quì a Palm Beach in una magnifica appoggiata con Valegro (photo courtesy: World Dressage Masters).

“Vorrei poter andare così alle Olimpiadi”, ha dichiarato Peters felice, “spero di poterci mantenere a questo livello per i prossimi sette mesi, non abbiamo mai fatto una kur così bene!”.

Divisi comunque i giudici sul vincitore, a testimonianza di quanto si sia conclusa sul filo di lana la gara infatti 3 giudici hanno dato vincenti Peters e Ravel e 2 la Dujardin e Valegro.

Miglior punteggio personale per la svedese Tinne Wilhelmsonn-Silfven e Favourit, che hanno portato al debutto la nuova kur -It’s Broadway!- concludendo tersi con il 78,250%.

 

Palm Beach CDI 4* World Dressage Masters risultati del Grand Prix Freestyle:

1° Steffen Peters (USA) – Ravel 83,700%
2° Charlotte Dujardin (Gran Bretagna) – Valegro  83,650%
3° Tinne Vilhelmsson-Silfven (Svezia) – Favourit  78,250%
4° Carl Hester (Gran Bretagna) – Wie Atlantico  74,850%
5° Anja Plönzke (Germania – Le Mont d’Or  74,800%
6° Tina Konyot (USA) – Calecto V  73,025%
7° Ashley Holzer (Canada) – Pop Art  71.325%
8° Minna Telde (Svezia) – Deinhardt  71,000%

 

Articoli correlati

There are not media published by you.