WDM il GP a Peters!

Steffen Peters vinve il Grand Prix al WDM di Palm Beach (photo courtesy: Ken Braddick/dressage-news.com).

Steffen Peters e Ravel, hanno vinto il Grand Prix di Palm Beach valido per il World Dressage Master andando a suggellare la vittoria con il proprio record personale di 81,383%.
Il fuoriclasse statunitense si è dichiarato entusiasta di Ravel alla fine della gara “Ravel continua a stupirmi è stupefacente ma continua a migliorare anno dopo anno!”.

E’ stata una ripresa senza errori quella dell’americano in sella al castrone KWPN (Contango x Hautain x Democraat) di 14 anni, al secondo posto la britannica Charlotte Dujardin con Valegro ottengono il 78,486% buona ripresa ma con qualche errore come spiega la ventiseienne “Non siamo andati bene all’entrata e nemmeno le piroutte e lo zigzag sono stati buoni ma per il resto sono soddisfatta sopratutto nei cambi in serie, Valegro ha ancora spazi di miglioramento e cose da imparare”, terza la svedese Tinne VilhelmsonnSilfven con Favourit ed il 73,149% che ha dichiarato: ” Favourit è da un pò di tempo che non gareggia, era di ottimo umore oggi e siè lasciato guidare, sono contenta”.

Oggi pomeriggio il Grand Prix Special, dove parteciperanno 8 dei 16 concorrenti che hanno partecipato al Grand Prix di venerdì, mentre gli altri 8 saranno protagonisti del Freestyle di questa sera per il quale hanno optato Peters, la Dujardin e la Wilhelmsonn-Silfen, il Jim Brandon Equestrian Center sarà completamente a posti esauriti per entambi gli eventi.

Palm Beach CDI 4* World Dressage Masters risultati del Grand Prix:

1° Steffen Peters (USA) – Ravel –81.383%
2° Charlotte Dujardin (Gran Bretagna) – Valegro  78.468%
3° Tinne Vilhelmsson-Silfven (Svezia) – Favourit  73.255%
4° Adrienne Lyle (USA) – Wizard  72.149%
5° Anja Plönzke (Germania – Le Mont d’Or  71.404%
6° Ashley Holzer (Canada) – Pop Art  71.404%
7° Heather Blitz (USA) – Paragon  71.000%
8° Carl Hester (Gran Bretagna) – Wie Atlantico  69.979%
9° Todd Flettrich (USA) – Otto  69.638%
10° Tina Konyot (USA) – Calecto V  68.447%
11° Minna Telde (Svezia) – Deinhardt  66.787%
12° Pierre St. Jacques (USA) – Lucky Tiger  66.021%
13° Per Sandgaard (Svezia) – Lomumba Havdal  65.894%
14° James Koford (USA) – Pharoah  64.809%
15° Yvonne Losos de Muñiz (Repubblica Dominicana) – Liebling II  62.255%
16° Victoria Winter (Canada) – Proton  60.426%

Articoli correlati

There are not media published by you.