WDM da $130.000!

Charlotte Dujardin e Valegro in allenamento ieri a Wellington in Florida.(photo courtesy: WDM).

Sale forte l’attesa per il WDM World Dressage Masters di Palm Beach, oggi alle 12:30 ora locale si terrà il controllo veterinario dei partecipanti al prestigioso CDI 5 stelle, molto bella l’atmosfera che si vive al Jim Brandon Center dove si sono visti lavorare tutti i protagonisti del primo appuntamento della serie, unico al di fuori dell’Europa, i due favoriti sono senza ombra di dubbio lo statunitense Steffen Peters con Ravel e la britannica Charlotte Dujardin con Valegro.

“Ogni volta che passi la barriera dell’80% ti chiedi se avresti potuto spingere di più”, ha dichiarato il fuoriclasse statunitense, “la scorsa settimana nel CDN in cui ho gareggiato in California non ho preso il minimo rischio e raggiunto questa percentuale, era la prima gara dell’anno, se Ravel va così, ed io lo sento migliorato dall’anno scorso, va benissimo per me!”.

Anche Charlotte Dujardin si dimostra molto positiva: “Voglio sempre vincere! Non sono venuta fino in Florida  se non avessi una buona probabilità di vincere!”.

Presentato da Axel Johnson Group il World Dressage Masters è la serie di dressage con il montepremi più ricco al mondo quì a Palm Beach ci sono sul piatto ben 100.000 Euro quindi sicuramente tutti faranno del loro meglio per aggiudicarsi una fetta del montepremi.

Oggi alle 14:00 locali si disputerà il CDI 3* dal quale i primi due binomi saranno invitati a partecipare al CDI 5* del WDM.

Articoli correlati

There are not media published by you.