Voglia di Cambiamento!

Pronto un documento unitario di nove pagine con i suggerimenti per migliorare la disciplina in Italia.

Con grande determinazione e professionalità il GID ed alcuni rappresentanti di Comitati Regionali hanno mollato l’ ombrellone e le sedi di vacanza e si sono rimboccati le maniche nel nome del cambiamento e del miglioramento.

Ci dispiace dover sottolineare che i tempi e le date scelte dal Dipartimento Dressage della FISE per la richiesta e ricezione di suggerimenti inerenti il programma di settore siano stati assolutamente infausti, comunicazione venerdì 9 Agosto giornata di chiusura per ferie dei Comitati Regionali, e consegna entro il 20 Agosto.

Fortunatamente a quella che sembra quasi essere un azione di “maquillage democratico”, come se il Governo indisse  un referendum il giorno di Natale…, la buona volontà, la passione e la voglia di cambiamento hanno risposto in modo robusto e concreto.

Il GID, Gruppo Italiano Dressage ed alcuni rappresentanti di Comitati Regionali hanno immediatamente preso in mano telefono, spedito email e convocato tre distinte riunioni una al nord a Montichiari (BS), una al cento a Roma ed una al Sud dove si sono riuniti responsabili dei dipartimenti dressage regionali di Lombardia, Lazio ed altre regioni, i rappresentanti del GID unitamente a diversi cavalieri, amazzoni e tecnici di settore anche dall’ estero.

E’ stato prodotto un documento unitario da parte del GID e dei rappresentanti dei Comitati Regionali di ben nove pagine che è in fase di perfezionamento e che sarà a breve inoltrato al Dipartimento Dressage a Roma ed ai Commissari della FISE.

Chi ha veramente a cuore lo sviluppo e la crescita del dressage in Italia ha risposto in maniera solerte malgrado le oggettive difficoltà del periodo estivo, ora staremo a vedere se chi siede sul ponte di comando a Roma avrà la volontà e l’ onestà di ascoltare, recepire e fare quelle correzzioni di rotta che sono necessarie e fondamentali affinchè la nostra amata disciplina equestre possa tornare a crescere con grande soddisfazione per tutti.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.