Vittoria e Valentina negli YR.

Azzurri tredicesimi con Vittoria Zaniboni su Saffierduna (64,053%), Valentina Croce su NirvanaXV  quasi al termine della sua ripresa ha inaspettatamente deciso per il ritiro.

Vittoria Zaniboni e Saffierduna nel rettangolo di Arezzo (photo © tuttoDRESSAGE.it).

“Sono molto soddisfatta anche se forse avrei potuto dare qualcosa di più, la cavalla è stata seria e di questo sono dafvvero felice, questo è il mio quinto europeo.” spiega Vittoria Zaniboni, “La parte più emozionante sono state le pirouttes al passo ma anche quelle al galoppo sono andate bene, peccato per un errore nei cambi a tre. Essendo in casa l’ emozione si sente meno rispetto alle altre volte ma quando entri in campo prova e vedi certi cavalli incredibili che ti girano intorno allora realizzi che sei davvero agli europei”. Conclude ridendo Vittoria.

Valentina Croce e Nirvana (photo © tuttoDRESSAGE.it).

Valentina Croce ha avuto probabilmene la sensazione che qualcosa non andasse bene quando Nirvana verso la fine della ripresa ha rallentato per poi fermarsi ed ha deciso di ritirarsi.

Domani all’Arezzo Equestrian Centre a partire dalle ore 7.45 al via il restante 50% dei binomi in gara ed al termine della giornata verranno assegnate le medaglie a squadre, per l’ Italia sarà il turno di Simone Citelli su Touch of Brown alle 15:45 e poi di Francesca Ecchia con Dumbledore  alle 18:41

Articoli correlati

There are not media published by you.