Vet check OK per gli azzurri.
Tutti i 72 binomi hanno passato con successo il controllo veterinario questa mattina ad Aachen.

Aachen si sta letteralmente animando e scaldando, con temperature in aumento ed il primo appuntamento del controllo veterinario che ha visto i settantadue binomi partecipanti sfilare eleganti davanti alla commissione di controllo. Un vet check perfetto dal quale sono tutti tornati sorridenti in scuderia.

Il controllo si è svolto all’ interno dell’ area FEI dove ci è stato consentito l’ accesso nella sola zona riservata al controllo e dove i concorrenti hanno presentato i documenti sportivi del cavallo, per poi proseguire al passo ed al trotto a mano.

Anche i nostri azzurri si sono presentati elegantissimi sfoggiando il made in Italy di Loro Piana tra gli sguardi un po’ invidiosi degli avversari, cavalli lucidi ed impettiti. Atmosfera assolutamente gradevole, macchina organizzativa perfetta, anche per l’accoglienza alla stampa, maiuscola.
Questa mattina abbiamo visto intorno alle ore 8 un allenamento leggero di Leonardo Tiozzo con Randon e di Federica Scolari con Beldonwelt.
Ora non resta che aspettare le 16 per l’ estrazione dell’ ordine di partenza ma possiamo già anticipare ai nostri lettori che l’Italia partirà seguendo l’ ordine di ranking list crescente, dal punteggio più basso al più alto, quindi domani: Federica Scolari con Beldonwelt e Micol Rustignoli con Fixdesign Corallo Nero mentre giovedì toccherà ad Ester Soldi con Harmonia e Leonardo Tiozzo con Randon.

