Valentina un grande debutto olimpico
Con un leggero sottofondo di musica italiana Valentina Truppa ha eseguito una bellissima ripresa nel Grand Prix di oggi a Greenwich Park in sella ad Eremo del Castegno.

Alla loro prima Olimpiade il binomio tutto italiano non si è fatto intimorire da nessuno, quando Valentina ha fatto il suo ingresso in arena era elegantissima nel frac di Loro Piana ed è subito partita bene con una buona estensione del trotto allungato, bene lo Zig Zag poi ancora bene nel trotto allungato con una splendida transizione in passage ed una altrettanto buona transizione in piaffe, forse non ha osato troppo ma non c’era nessun motivo al mondo per prendere rischi, ci ha provato un bambino che è scoppiato a piangere oltre la metà della ripresa quando c’era un grandissimo silenzio, un filino più corto l’ultimo cambio nei due tempi, belle le pirouette, nessun errore nei tempo tempo…una ripresa filata via liscia.
Bravissima Valentina, non potevamo chiedere di più alla nostra amazzone al debutto olimpico, ha fatto per bene i compiti a casa con papà Vincenzo ed a Greenwich Park è stata impeccabile.
Hanno conquistato il 9* posto con il 75.790%, ora è qualificata per l’ Olympic Grand Prix Special di martedì 7 Agosto, il primo passo verso la gara che conta davvero per lei, il Freestyle, è fatto.
Valentina ed Eremo del Castegno hanno pienamente dimostrato di essere super competitivi e Valentina ha sapientemente misurato tutta la ripresa perchè lei vuole arrivare il 9 agosto in rettangolo per ballare con il suo Eremo.