Valentina Truppa in prognosi riservata!
Sono momenti di fortissima ansia perla famiglia Truppa ed il dressage italiano a causa di un incidente avvenuto all’ appuntato dei Carabinieri.
Valentina Truppa è caduta da cavallo all’ ingresso del rettangolo dove avrebbe dovuto iniziare la sua ripresa Intermediaire I del CDN A concomitante con il CDI di Arezzo.
Questo pomeriggio al termine del warm up Valentina Truppa in sella ad HotPoint di Fonteabeti si apprestava ad entrare in rettangolo per l’ Intermediaire I quando a quanto sembra il cavallo ha guardato una pianta decorativa vicino all’ arena spaventandosi e cominciando ad indietreggiare, si sarebbe impennato e quindi avrebbe compiuta una mezza piroetta facendo cadere Valentina Truppa e cadendo a sua volta addosso all’ amazzone.
Il cavallo si è quindi rialzato ed allontanato mentre Valentina sarebbe rimasta a terra, alcuni testimoni raccontano che in quel momente era coscente ed avrebbe alzato il braccio, ma che successivamente avrebbe perso conoscenza immediati i soccorsi che in due minuti hanno caricato sull ambulanza la campionessa trasportandola a sirene spiegate al pronto soccorso dell’ Ospedale San Donato di Arezzo.
Da qui dopo i primi accertamenti è stata trasferita in elicottero al Santa Maria delle Scotte di Siena.
Valentina è in prognosi riservata e si attendono i risultati degli esami in corso.
