Valentina Truppa dimessa dall’ospedale
Come anticipato ieri, oggi Valentina Truppa ha finalmente lasciato l’ospedale di Siena
A 12 giorni di distanza dal brutto incidente occorso a Valentina Truppa, il mondo del dressage e, soprattutto, la famiglia Truppa possono tirare un ultimo, lungo, sospiro di sollievo. L’amazzone italiana oggi ha lasciato l’ospedale senese Santa Maria delle Scotte presso il quale era giunta dopo una breve tappa al centro di primo soccorso dell’ ospedale di Arezzo.
Una brutta botta alla testa, il coma farmacologico e la successiva e progressiva ripresa di tutte le funzionalità neurologiche ed il ritorno a casa, queste le tappe fondamentali dell’incidente che certamente resterà a lungo nella memoria della famiglia Truppa e di tutti gli appassionati di dressage. Ma sappiamo anche che Valentina Truppa non vede l’ora di tornare in sella e siamo quindi certi che, circondata dall’affetto della famiglia, dei propri fan e dai suoi amatissimi cavalli, presto archivierà ciò che le è successo sotto la voce “esperienze da non ripetere”.
Per concludere, ecco l’ultimo comunicato rilasciato dall’ospedale:
Siena, 19 giugno 2015 – “E’ stata dimessa dall’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena Valentina Truppa, la campionessa e olimpionica di dressage dell’Arma dei Carabinieri. Nella foto la vediamo con il colonnello Franco Bartolini, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siena e il team medico che l’ha seguita durante il ricovero, il neurologo Alessandro Rossi, il neuroanestesista Ettore Zei, l’ortopedico Enrico Bonci.”
