Valentina Truppa: Daremo il massimo!
In un campo coperto con una tensostruttura Valentina si è allenata ieri con il suo Eremo del Castegno a Greenwich Park.
Intervistata dall’ inviato di Sky ai microfoni di Sky HD Valentina Truppa ha dichiarato:

“Eremo è il cavallo con cui mi sono qualificata per Londra sono le prime Olimpiadi sia per me che per lui, lo abbiamo da quando ha 6 mesi ora ha 11 anni è molto giovane per questi standard di gara ma è sempre stato precoce e sono sicura che farà bella figura. Siccome è la mia prima esperienza voglio che sia bella dal punto di vista umano e naturalmente dal punto di vista sportivo siamo quì per fare del nostro meglio, il mio obiettivo è quello di mantenere i nostri standard e magari migliorare, Ci sono 10 – 12 binomi veramente forti quest’anno in gara.”

La nostra azzurra, che normalmente veste la divisa dei Carabinieri, quì a Londra la vedremo indossare un bellissimo frac di Loro Piana in quanto non è più ammesso dal regolamento olimpico indossare divise militari.
“Il nostro sport è molto incerto perchè non c’ è solo il punto di vista dell’ atleta ma anche quello dell’ atleta animale quiindi le variabili sono tante,” continua Valentina ai microfoni di Sky. “Purtroppo c’è stato un grave lutto in famiglia mentre ero qui a Londra, era già nell’aria ma speravo che il nonno riuscisse a vedermi partecipare a Londra, è sempre stato uno dei miei primi fans, purtroppo non ce l’ha fatta. Ho una ragione in più per fare bene e per dare il massimo!”
Si ringrazia SKY HD che detiene tutti i diritti delle immagini, video, interviste e ricordiamo che su SKY HD saranno trasmesse in diretta le gare di equitazione.