Valentina incanta, vince e convince!

Sotto l’ albero di Natale ben 14 vittorie in Grand Prix, Grand Prix Special e Grand Prix Freestyle di CDI, di cui 6 in sella a Fixdesign Chablis e 8 su Fixdesign Eremo del Castegno.

Valentina Truppa ed Eremo del Castegno bissano la vittoria a Francoforte (photo © LL-FOTO.de).

Il Carabiniere scelto, che su Fixdesign Eremo del Castegno si aggiudica il Grand Prix Freestyle del CDI 4 stelle tedesco, ha di che esultare alla conclusione di questa stagione agonistica.

E’ ancora Inno d’Italia ed è ancora Valentina Truppa a Francoforte. Il Carabiniere scelto in sella a Fixdesign Eremo del Castegno, infatti, ha vinto oggi, domenica 22 dicembre, il Grand Prix Freestyle del CDI 4 stelle tedesco. Dopo avere ottenuto la prima posizione nel Grand Prix di venerdì scorso, l’amazzone azzurra ha replicato oggi la vittoria nella Kur con la percentuale del 79,475, lasciando alle sue spalle la svizzera Marcela Krinke-Susmelj su Smeyers Lazander, che non riuscendo ad andare oltre il 75,000% si è accontentata della piazza d’onore e la tedesca Jenny Lang su Loverboy 26, uscita dal rettangolo di gara, con il 74,200%, in terza posizione.

L’ex campionessa del mondo a squadre Nadine Capellmann, in campo su Girasol 7, si è dovuta accontentare del quinto posto della classifica finale, realizzando la percentuale del 70,700%.

Sfiorando l’ 80% nella kur di Francoforte Valentina ed Eremo si confermano dunque in splendida forma, certo la concorrenza non scherza e la continua evoluzione dei cavalli e dei cavalieri non permette di riposare sugli allori, il recente record della Dujardin all’ Olympia lo testimonia, ma siamo sicuri che la tenacia e forza di Valentina unitamente alle strategie e competenze tecniche di Enzo Truppa potranno riservarci anche un 2014 ricco di soddisfazioni per il dressage azzurro.

Ora godiamoci questo ennesimo trionfo Made in Italy grazie Valentina!

Articoli correlati

There are not media published by you.