Valentina bravissima!
Migliore punteggio personale per Adelinde Cornelissen e Jerich Parzival in Grand Prix a Lione, il fortissimo binomio olandese migliora con un 82.766% il proprio record vincendo di misura sugli avversari.

“Mi sono divertita moltissimo”, racconta Adelinde Cornelissen in conferenza stampa, ” parteciperei volentieri a tutte le tappe di Coppa perchè con Parzival ci stiamo davvero divertendo”, beh indubbiamente una ripresa fantastica la sua davanti al pubblico francese ed una vittoria all’ unanimità con il miglior punteggio di tutti e cinque i giudici a bordo rettangolo.
Ancora migliora anche Edward Gal con Glock’s Undercover, il cavaliere olandese impressiona per il totale controllo e per la calma che ha anche in gara, tutte le volte che era girato verso l’ entrata in A dove mi trovavo guardava Hans Peter Minderhoud e NicoleWerner sorridendo addirittura quasi ridendo, grande capacità la sua di misurare alla perfezione e calcolare al millimetro quanto chiedere al cavallo che ha sotto la sella ed Undercover è in un crescendo inarrestabile come ha lui stesso affermato “Questo era il suo primo indoor ed è stato bravissimo”, ha spiegato Edward Gal.

Ora di Valentina Truppa ho quasi paura di tessere le lodi…che dire la nostra Valentina ha ancora una volta conquistato un posto tra i grandi ma siccome questo succede praticamente da oltre un anno bisogna cominciare a guardare la realtà e dire le cose come stanno: Valentina è una dei grandi, pare incredibile ma il suo posto al sole se lo è davvero conquistato in maniera costante, non si può più parlare di exploit, Valentina è li a volte meglio a volte meno bene ma sempre li sul podio o vicino al podio e qui a Lione le cose sono partite benissimo.
Per scaramanzia non parliamo di domani ma rimaniamo concentrati su oggi, forse il più bel Grand Prix della “Vale” nazionale con Eremo magnifico in rettangolo.

C’ erano quasi tutti a fondo campo gli avversari a sgranare gli occhi e quando il binomio tricolore ha realizzato la seconda figura di piaffe ci siamo dovuti trattenere da mugolare di piacere, semplicemente perfetto! Peccato per una piroetta ed una delle appoggiate non al meglio ma… signori stiamo parlando di sbavature Valentina ha realizzato ancora un capolavoro made in Italy ed anche oggi era li sul podio vicino a due icone olandesi.
Lo svedese Patrik Kittel quarto con Scandic ha fatto una bella gara ma non ha potuto entrare nel podio con il suo 74.957% appena mezzo punto davanti alla Balkenhol con Dablino, bella anche la gara di Minna Telde con Santana e grande debutto in Coppa del Mondo per l’ idolo locale la francese Jessica Michel con Riwera de Hus, solo ottava la forte tedesca Kristina Sprehe partita benissimo con Desperados ma incappata in una brutta e lunga difesa che le è costata cara in scheda.
Quindicesima la nostra Silvia Rizzo sempre coraggiosissima ad entrare nella fossa dei leoni con Donnerbube, a Lione gli avversari erano per oltre la metà olimpionici di Londra ma lei sorridente è entrata in rettangolo a fare la sua gara ed a costruire la sua esperienza in una delle più agguerrite tappe di Coppa del Mondo: brava Silvia!