Truppa un capolavoro olimpico.
La qualifica olimpica per l’ Italia sembra davvero una realtà grazie a Valentina Truppa ed i punteggi ottenuti con Eremo del Castegno.

Con la pubblicazione delle ranking list olimpiche aggiornate al 31 Dicembre 2015 abbiamo ufficialmente rilevato che Valentina con 1029 punti occupa il secondo posto del gruppo B, quella più vicina che potrebbe eventualmente ma improbabilmente scalzarla da questa posizione è l’ elvetica Marcela Krinke Susmelj .
La Krinke è al momento la prima dei sei che nella ranking olimpica, depurata dai primi due di ogni gruppo, rientrano tra gli altri che guadagnano un posto per Rio. Marcela con 1005 punti dovrebbe davvero pescare un bel jolly ma ecco che se anche ce la facesse allora sarebbe Valentina a diventare la prima dei 6 del pacchetto che comunque si qualificherebbe ma questi, che sono sotto i 1000 punti ed in particolare il gruppo intorno ai 940 punti, dovrebbero fare un autentico miracolo per passare l’ appuntato dei Carabinieri, tutto è possibile ma sinceramente altamente improbabile.
I punteggi di Valentina non sono teoricamente accessibili in quanto paragonabili a cavalieri di prima squadra qualificata vedi Gal e la Werth che a Salisburgo erano davvero ad un soffio da Valentina.
Per quanto bravi è difficile quindi che la Thinggaard, la Reynolds e la Andersen del gruppo A e la Verliefden, Devroe e Carvalho del gruppo B siano in grado di realizzare punteggi da primi 15 al mondo nei prossimi due mesi.
Eremo è partito ma con lui Valentina ha comunque realizzato un capolavoro in rettangolo… per portare via la qualifica olimpica all’ Italia gli altri possono solo sperare in un enorme quanto improbabile miracolo.
