TRE AMAZZONI NEL DRESSAGE PER GLI EUROPEI PONY

Berni, Campanella e Remold difenderanno i colori azzurri. Purtroppo sarà di soli tre binomi e non quattro come nei Senior, la squadra azzurra.

A "casa Italia" ci si prepara per il grande momento e per contrastare la calura estiva Alice Campanella e Valentina Remold si rinfrescano così....

L’Italia gareggerà anche nel dressage schierando tre amazzoni: “Le convocazioni ufficiali – ha affermato Laura Conz, coordinatore tecnico del dipartimento dressage, ”  sono state effettuate come previsto dal programma del Dipartimento e dei regolamenti federali.

I binomi scelti per comporre la squadra azzurra sono stati infatti individuati in base ai risultati ottenuti negli appuntamenti di preparazione durante i CDI in Italia e all’estero. Sappiamo già – ha aggiunto Laura Conz – che ci confronteremo in casa con i big del dressage internazionale pony. Dovremo vedercela con nazioni come l’Olanda, la Germania, ma anche con altre, ormai alla ribalta, tra cui Gran Bretagna e Danimarca. Negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda i pony, il livello tecnico è cresciuto parecchio, ma l’Italia è preparata per l’appuntamento di Arezzo. Il nostro obiettivo è quello di dimostrare che siamo in grado di tenere testa agli avversari, schierando binomi di esperienza e già rodati sia dal punto di vista tecnico che psicologico.”

I convocati del Dressage
Lucia Berni (A.S. Gli Aironi Dressage – Emilia Romagna) – pony: Blak’s Thomas
Alice Campanella (C.I. Nuovo Scaligero – Veneto) – pony: Flamenco Star 2
Valentina Remold (A.S.  Young Dressage Accademy) – pony: Wonderboy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 − otto =

Articoli correlati

There are not media published by you.