Ton de Ridder con gli azzurri.

Stage federale con il noto tecnico olandese presso il Centro Equestre Monferrato dal 25 al 26 febbraio.

Ton de Ridder lavorerà con gli azzurri in un clinic federale al CEM. (photo © tuttoDRESSAGE).

Si svolgerà a Valgera d’ Asti una due giorni di lavoro organizzata dal Capo Dipartimento Dressage Laura Conz in vista dei prossimi impegni internazionali di molti binomi azzurri.

Saranno sicuramente presenti, oltre a Valentina Truppa, Micol Rustignoli, Federica Scolari ed Ester Soldi, unico forfait del team azzurro che parteciperà alla Coppa delle Nazioni a Vidauban, quello di Leonardo Tiozzo che per motivi logistici non riuscirà a presenziare. Ci saranno anche Monica Iemi, riserva del team azzurro, e probabilmente Pierluigi Sangiorgi, Eva Rosenthal e Roberto Brenna.

Ton de Ridder è nato in Olanda ma ha trascorso la maggior parte dei suoi 59 anni in Germania dove vive, è uno dei più rinomati trainer al mondo: ha preparato la squadra belga per i WEG del 2006 e più recentemente il team  Australiano, diversi rider da Grand Prix internazionale tra cui: l’ elvetica Marcela Krinke-Susmelj, la spagnola Beatriz Ferrer Salat, la polacca Beata Streamler ed il giapponese Hiroshi Hoketsu, oltre a team Junior e YR olandesi che hanno ottenuto diversi successi internazionali, è stato anche trainer di sua moglie Alexandra Simmons-De Ridder che ha ottenuto la medaglia d’ oro alle Olimpiadi di Sydney nel 2000 con il team tedesco in sella a Chacomo.

Al momento attuale non è dato sapere se si tratta di un evento occasionale o se questo clinic possa presagire una collaborazione continuativa tra il tecnico tedesco e la Federazione Italiana Sport Equestri.

Articoli correlati

There are not media published by you.