Toldo ammonito all internazionale di Fritzens.

Il cavaliere veneto prende il cartellino giallo a Fritzens.

Michele Toldo con Russian Fox (photo © tuttoDRESSAGE).

Metti il caldo, metti la tensione, qualche incompressnsione e Michele Toldo  si trova a prendere un cartellino giallo dalla FEI durante l’ internazionale di Fritzens.

“E incredibile come in un attimo si può passare dalla ragione al torto”, spiega serenamente Michele Toldo contattato da tuttoDressage, “ero in campo prova, mancavano dieci minuti al mio test, ero molto contento che Russian Fox nelle ultime gare si stava dimostrando molto più calmo e sereno nel lavoro precedente la gara ma c’ era un cavaliere francese che stava provando alcuni movimenti del Grand Prix. Eravamo solo in tre in quel momento in campo prova e più volte questo con il suo grande e possente morello mi era venuto addosso e mi aveva chiuso contro il bordo del campo prova, lo avevo fatto presente a lui ed al suo allenatore poi esasperato mi sono avvicinato allo stewart per cercare collaborazione, mentre parlavo in inglese allo stewart tedesco con la coda dell’ occhio ho visto che il francese stava arrivando nuovamente in passage, mi trovavo fermo a mano destra, quando l’ho sentito nuovamente contro di me ho istintivamente urlato ed avendo nella mano destra il frustino per cercare di proteggere me ed il cavallo ho mosso la mano come per respingerlo ed ho involontariamente toccato il suo cavallo con la frusta“, continua Toldo.

“Lo stewart mi ha fatto presente che sarei stato sanzionato ma a quel punto mancavano pochi minuti al mio ingresso in rettangolo quindi ho completato il mio lavoro e sono andato in gara.

“Al termine della mia ripresa in scuderia lo stewart mi ha notificato il cartellino giallo mentre nel frattempo il francese si scusava per l’ accaduto. Mi dispiace molto che sia andata così anche perchè ho trovato questa gara magnifica e l’ ospitalità della famiglia Swarowski davvero stupenda”. Conclude Toldo.

Articoli correlati

There are not media published by you.