Team Italia pronto al debutto: parola di Laura Conz.
A poche ore dall’inizio della gara, Laura Conz ci racconta brevemente come il Team Azzurro sta vivendo questi momenti e quali sono le aspettative

tuttoDRESSAGE: Ormai siamo vicini alla partenza di questo Campionato Europeo ed il Team Italia ha avuto modo di prendere confidenza con la struttura ed i campi. Il morale degli azzurri è altissimo ed abbiamo il piacere di scambiare qualche parola con la Chef d’Equipe Italiana Laura Conz.
Laura Conz: Si, ormai ci siamo. Stamattina presto c’è stata una sessione di allenamento che ciascuno dei nostri ha trascorso con il proprio coach. Io li ho visti molto motivati e concentrati ed in squadra regna un clima molto positivo. Non ci resta che vedere domani come andrà in campo.
TD: Parlando dell’ordine di partenza, affidandoti alla tua grandissima esperienza, cosa ne pensi?
LC: E’ andata bene, direi. Siamo stati estratti per ottavi il che significa iniziare quando ormai si è già nel pieno della competizione e si è già rotto il ghiaccio. E’ sicuramente un bene.
TD: E’ sempre meglio non partire per primi…
LC: In queste gare particolarmente.
TD: Aspettative per la gara?
LC: Vedere i ragazzi montare bene ed ottenere il proprio personal-best, il proprio record personale, sarebbe già un successo per tutti noi.