Su quattro giorni i Campionati Italiani ad Arezzo.

Tutto pronto ad Arezzo in vista dei Campionati Italiani 2015 di dressage.

La prossima settimana l' appuntamento dell' anno per il dressage tricolore che incoronerà i nuovi campioni d' Italia (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

La novità più interessante è che il campionato si articolerà su quattro giornate di gara invece delle consuete tre, questo perchè la Federazione ha preferito dare un giorno di riposo ai cavalli da Grand Prix per non impegnarli tre giorni consecutivi ed allo stesso tempo lavorare su tre invece che su quattro campi gara eliminando quello che logisticamente era il meno amato dai binomi in gara per la sua posizione vicino al parcheggio e maggiormente sottoposta a disturbi ambientali.

Il via sarà dunque dato giovedì 24 quando in rettangolo scenderanno i binomi per la prima prova del Senior Assoluti con il Grand Prix, del Senior Esperti con il Prix St Georges, i Senior Amatori e Senior Pro entrambi con la M100.

Venerdì 25 si disputerà la seconda prova tecnica per l’ assegnazione delle medaglie tecniche con il GP Special, l’ Intermediaire I nelle categorie Assoluti ed Esperti ma anche la prima prova tecnica di Pony, Juniores Assoluto, Juniores F, Young Riders, Seniores D.

Sabato 26 i Senior Esperti scenderanno in campo per le medaglie Freestyle con l’ Intermediaire I Freestyle mentre gli Assoluti riposeranno i loro cavalli, con la seconda prova sarà tempo di podi e medaglie tecniche per Senior D, Amatori e Pro oltre che per Pony, Juniores Assoluto, Juniores F e Young Rider.

Domenica ultima fatica con le medaglie freestyle per i Seniores Assoluti che si cimenteranno nella Kur Grand Prix, oltre che per Senior D, Amatori e Pro,  Pony, Juniores Assoluto, Juniores F, Young Riders.

I campionati per i cavalli giovani si disputeranno tra giovedì 24 e venerdì 25 con i cavalli stranieri di quattro, cinque e sei anni ed i cavalli italiani di quattro, cinque, sei e sette anni nel MPAAF.

Nelle prime tre giornate di gara si disputeranno inoltre i Criterium 5 anni, 6 anni, Senior Intermedio e Junior E.

Presidente Di Giuria: Laura Berruto
Giuria: Dott. Dietrich Plewa; Sig. Fouad Hamoud, Dott. Eugenio Rovida, Sig.ra Nicoletta Milanese; Dott. Massimo Buzzi; Dott. Alessandro Poncino; Dott. Roberto Gatti; Sig. Massimo Petaccia, Sig. Luigi Marinoni, Sig.ra Katherine Lucheschi; Sig.ra Manuela Baldan; Sig. Luigi Favaro.

Articoli correlati

There are not media published by you.