STEFANO RICCI Equestrian Line debutta a Fieracavalli: lusso e artigianalità nel mondo equestre

Il debutto della maison fiorentina nel mondo dell’equitazione

Il brand fiorentino STEFANO RICCI, sinonimo mondiale di eleganza maschile e artigianalità italiana, debutta ufficialmente nel panorama equestre con la nuova STEFANO RICCI Equestrian Line, presentata in anteprima a Fieracavalli Verona 2025.
Un ingresso che conferma la volontà della maison di estendere la propria visione di lifestyle di lusso anche alle discipline sportive d’élite, affiancando alle linee Ski, Golf e Running un’offerta dedicata interamente al mondo del cavallo.

Un connubio di arte, tecnica e passione

La collezione, interamente “Made in Italy”, include una selezione di selle, finimenti, staffe, sottosella e cap in pelle, coccodrillo e carbonio. Ogni creazione nasce dall’incontro tra design, tecnologia e lavorazioni manuali d’eccellenza, a testimoniare la filosofia di Filippo Ricci, Direttore Creativo del marchio:

“Con la Equestrian Line completiamo un’offerta pensata per una clientela che desidera riconoscersi in uno stile preciso anche nei momenti di piacere e di competizione sportiva”.

La firma tecnica di Michaela Ricci e la presenza di Edward Gal

Alla base del progetto c’è la supervisione tecnica di Michaela Ricci, amazzone di alto livello nel dressage, che ha guidato lo sviluppo dei prodotti con una visione autentica e funzionale.
Per il lancio ufficiale, sarà al suo fianco Edward Gal, leggenda del dressage internazionale, detentore di tre ori ai World Equestrian Games e di un World Record.
Il celebre cavaliere olandese sarà protagonista a Verona sabato 8 novembre con una clinic esclusiva di dressage (Padiglione 7, ore 10-12) e parteciperà alla presentazione ufficiale della linea al Pala RAM (ore 14.00).

Un debutto che segna un nuovo capitolo

Con la Equestrian Line, STEFANO RICCI non entra semplicemente in un nuovo settore, ma ridefinisce il concetto di eleganza nello sport equestre, portando nel rettangolo di dressage la stessa filosofia che da oltre cinquant’anni distingue la maison: tradizione, eccellenza artigiana e passione per la bellezza assoluta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × due =

Articoli correlati

There are not media published by you.