Simone Citelli nell’ Individual YR.
Nella categoria Young Rider il migliore azzurro è stato Simone Citelli su Touch of Brown che ha concluso in trentatreesima posizione questi Campionati Europei con una percentuale di 67,789%.

Alto, slanciato e con uno sguardo nord europeo il cavaliere lombardo, che vive a Roma, con Touch of Brown non ha certamente deluso le aspettative riuscendo a recuperare nella preparazione dopo l’ infortunio alla mano di questa primavera, che lo aveva costretto a qualche settimana di forzato riposo.
“Oggi sono molto contento di come ha risposto il cavallo, bello, alto fluido, con maggiore voglia di avanzare rispetto al primo giorno di gara; peccato per un mio errore nella prima pirouette a sinistra.” Spiega Simone Citelli. ” E’ il mio primo europeo e quasi un 68 per cento lo considero un buon risultato. Un grande spunto per andare avanti e lavorare sodo.
Il prossimo appuntamento per me sarà a Cattolica ai campionati italiani, con una cavalla che porterò in St George ed un cavallo giocane, ma prima ci saranno i campionati regionali nel Lazio.”
“Il più bel ricordo è quello del momento in cui sono entrato in rettangolo quì ad Arezzo, un emozione intensa, indimenticabile”.