Sensazionale nuovo sistema di giudizio.
Sarà presentato al Global Dressage Forum dal 28 al 29 ottobre in Olanda.

Stanno andando a ruba i biglietti per l’ appuntamento dell’ anno al Global Dressage Forum, l’ evento dove ogni anno si ritrovano i personaggi che contano del dressage.
I riflettori oltre che per una serie di eventi straordinari saranno puntati su Katrina Wuest e Stephen Clarke infatti i due giudici olimpici presenteranno e faranno una dimostrazione del nuovo sistema computerizzato che potrebbe essere adottato dalla FEI per giudicare le Kur.
Al recente meeting di Warendorf in Germania questo sistema è stato testato a porte chiuse nel corso di una simulazione a porte chiuse che ha coinvolto diversi cavalieri da Grand Prix. Ideato dalla Wuest questo sistema permetterebbe di assegnare dei coefficienti di difficoltà sulla base del programma del Freestyle precedentemente caricato sul programma dai concorrenti, si tratterebbe di una rivoluzione che renderebbe molto più trasparente il giudizio e maggiormente comprensibile al pubblico, ai media ed ai commentatori televisivi l’ assegnazione dei punteggi.