Scontro di titani ad Aachen.
Tutto pronto e ricognizione per tutti nella giornata odierna.

Aachen, o Aquisgrana per chiamarla all’ italiana, è davvero il sacro tempio dell’ equitazione, una struttura enorme, una macchina organizzativa perfettamente orchestrate da Frank Kempermann e questa edizione dei Campionati Europei già entreranno nella storia come il più grande evento di dressage di tutti i tempi non solo per il numero di partecipanti ma anche per la qualità dei concorrenti.

Oggi abbiamo visto al lavoro i più attesi protagonisti, stiamo parlando di Charlotte Dujardin con Valegro e di Alexander Matthias Rath con Totilas, un duello attesissimo che nella prova individuale e nel freestyle farà impazzire il pubblico. Ma anche di Edward Gal con Glock’s Undercover, Kristina Sprehe con Desperados ed ancora la Werth, la Wilhelmson, Kittel, Hester e tutti gli altri.
Il cielo è plumbeo, caldo ed umido ma ampiamente sopportabile, i numerosi stand degli espositori in preparazione per l’ arrive del pubblico nella giornata di domani.
Domani a partire dalle 8 del mattino controllo veterinario, a seguire l’ estrazione dell’ ordine di partenza del Grand Prix alle 16 e quindi l’ attesa cerimonia d’ apertura alle 18.