Romeo & Juliet Dressage Tour 2016
In programma con due CDI 3 stelle a Sommacampagna, il primo dal 3 al 6 Marzo ed il secondo dal 10 al 13 Marzo, sarà il più importante appuntamento italiano con il dressage internazionale.

I programmi sono già online e le prime email e telefonate giungono a Sommacampagna per avere delucidazioni sull’ importante appuntamento scaligero, nel momento in cui si stanno finalizzando i percorsi agonistici di tutti i binomi per questo 2016 c’è grandissimo interesse per il doppio appuntamento allo Sporting Club.
Le grandi qualità organizzative, l’ esperienza consolidata negli anni, una struttura bella ed efficiente ed una magnifica città come Verona alle porte non bastano a giustificare il successo di questo concorso e la sua crescita negli anni se non fossero arricchite dalla grande dedizione, passione e professionalità dello staff organizzativo guidato da Giustino Canteri e Paolo Peron con lo staff della FISE guidato da Laura Conz
Possiamo anticipare, a livello di rumors, l’ interesse da parte di un componente dell’ A team tedesco ma anche da Russia, Austria, Svizzera, Slovenia stanno prendendo in seria considerazione la partecipazione al concorso italiano che mai come quest’ anno si presenta interessante. Ovviamente poi un appuntamento da non mancare per i migliori binomi di casa nostra in quanto il doppio appuntamento di Sommacampagna sarà l’ unico valido per la ricerca delle qualifiche continentali nelle categorie giovanili a svolgersi in Italia.
Il primo CDI in programma dal 3 al 6 Marzo si svolgerà nell’ ultima finestra temporale di qualificazione olimpica in cui in contemporanea si gareggerà anche a Lier in Belgio (3*), Jerez de La Frontera-Spagna (3*), Doha-Qatar (5*) e Dortmund-Germania (5*), saranno dunque 5 concorsi in Europa a spartirsi l’ agguerrita pattuglia di binomi che si giocano l’ ultima carta per migliorare la propria posizione nella ranking list olimpica. Il secondo dal 10 al 13 Marzo in concomitanza con Valencia-Spagna(3*), ‘s Hertogenbosh-Olanda (CDIW), Lisbona-Portogallo (4*).
Una giuria coi fiocchi presieduta in entrambe gli appuntamenti dalla nostra Barbara Ardu (4 stelle), con la prima settimana ben due giudici olimpici (5 stelle) in cabina: l’ olandese Ghislain Fouarge ed il danese Leif Toernblad, ci saranno poi i 4 stelle Fouad Hamoud (Algeria) ed il nostro Eugenio Rovida oltre all’ indonesiano Sunil Shivdas. La seconda settimana ci saranno invece la svedese Annette Fransen Iacobaeus (5 stelle) con i 4 stelle: Freddy Leyman (Belgio), Elke Ebert (Germania), Anne Prain (Francia), Fouad Hamoud (Algeria) e Sunil Shivdas (Indonesia).
Oltre alle categorie Big Tour e Small Tour gareggeranno anche Children, Junior, Young Riders, e Cavalli Giovani.