RINCO IMPIANTI IPPICI PRESENTA LA SUA NUOVA SCUDERIA

DALL’AZIENDA VERONESE, UN’INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLO STILE E DELLA FUNZIONALITA’.

La nuova Scuderia Genesi by Rinco.

A Fieracavalli, Rinco Impianti Ippici festeggia l’anniversario dei suoi 55 anni di attività con un’importante novità, presentata in anteprima assoluta: la nuova scuderia Genesi.

Genesi incorpora tutto il know-how e la creatività del brand veronese ed innova nel segno dello stile e della funzionalità. Pensata come Club House all’aperto, per unire la passione per lo sport equestre a momenti di convivialità, la nuova struttura si caratterizza per il terrazzo aperto al piano superiore, che permette sia una vista ideale sul campo lavoro che di soddisfare il desiderio di relax, con la possibilità di sguardo all’interno della scuderia.

Costruita con struttura in acciaio zincato verniciato e legno lamellare tinto nel rilassante color bianco, la nuova scuderia si caratterizza per l’estrema versatilità: l’area a terrazzo può infatti essere concepita anche chiusa o addirittura essere adibita ad abitazione. L’intera costruzione, poi, può essere facilmente assoggettata ad un cambio di destinazione d’uso, diventando uno chalet, un magazzino o altro. Un ulteriore elemento distintivo è rappresentato dalla vetrata di design che può trovare collocazione in diverse zone della scuderia, per aumentarne la luminosità, oppure per definire dei luoghi conviviali o ancora per creare collegamenti visivi tra i diversi ambienti.

L’ampia libertà progettuale si riflette anche negli interni, con la possibilità di organizzare gli spazi con divisori, servizi ed accessori in base alle esigenze della committenza, pensando alle quali Rinco Impianti Ippici ha creato altre novità interessanti: due nuovi frontali e un armadioselleria in acciaio zincato per ospitare selle e finimenti. Un frontale, dall’eleganza funzionale, si caratterizza per le due ante apribili, mentre l’altro si fa notare per il materiale in cui è realizzato, l’acciaio inox.

Ancora una volta, il patrimonio di lunga esperienza dell’azienda e la sua capacità progettuale si combinano con il gusto e la propensione ad innovare, dando vita ad una soluzione architettonica personalizzabile, dove scelte estetiche ed accorgimenti tecnici creano un sodalizio in funzione del benessere dei cavalli.

Un nuovo fiore all’occhiello si aggiunge cosi alla gamma di scuderie firmate Rinco Impianti Ippici, ereditando la tradizionale attenzione per la qualità e la cura dei dettagli che contraddistinguono il marchio, da oltre mezzo secolo dedito alla lavorazione artigianale e sartoriale Made in Italy.

Per ulteriori informazioni: RINCO IMPIANTI IPPICI snc – Via del Lavoro, 32/34 – 37063 Isola della Scala (Verona) Italia – T +39 045 7300293 / 7300599 – info@rincocarlo.com

Articoli correlati

There are not media published by you.