Protti e Remold in evidenza a Vidauban.
Ancora un Leonardo in risalto a Vidauban, questa volta è il giovanissimo Protti.

Ottimo il debutto internazionale per Leonardo Protti con Bailando Cobra, il dodicenne è subito sul podio con il terzo posto nel Children Preliminary B con il 66,167% ma sabato ci prende gusto e vola addirittura verso la vittoria con il 70,968% nel Children Individual mettendo dietro l’ ucraine Anastasiya Pavelko (70,269%) e la russa Irina Zhogina (69,140%), Per lui si stanno spalancando le porte di una partecipazione ai Campionati Europei, bravo Leonardo!

Unica Young Rider azzurra in gara è Francesca Rapazzoli che nel Team Test YR (Prix St. Georges) va a sfiorare il punteggio di qualifica europeo con il suo 65,263% che con Classiker vale la tredicesima posizione. La situazione purtroppo non migliora nell’ Individual Test dove sabato conclude in diciottesima posizione con il 62,281% a causa di errori nella linea di cambi da quattro e nel galoppo allungato.
Il Team Test Juniores vede Valentina Remold chiudere in buona sesta posizione con l’ ottimo punteggio di 68,468% in sella a Broadway, Matilde Pirazzini con Waronia L conclude in ventunesima posizione ottenendo dai giudici il 65,766%, il galoppo riunito è stato penalizzante nella sua scheda, ritroviamo Valentina Remold in ventitreesima piazza con Don Farino ed il 65,450% a causa di voti non eccelsi nei movimenti riuniti di passo, trotto e galoppo.
Chiude in trentesima posizione al debutto internazionale Filippo Di Marco che con Anava Welt non va oltre al 60,676%.

Nell’ Individual Test assistiamo al crescendo di Valentina Remold che riporta in auge Don Farino guadagnando il 69,342% che vale la quinta posizione mentre con Broadway è ottava con il 68,728% ma qui’ si risconta anche un giudizio non unanime sull’ esecuzione del mezzo circolo a destra. Di Marco chiude in ventinovesima posizione con il 60,439% e Matilde Pirazzini in trentesima con il 59,079%.
Al Freestyle di sabato si qualifica solo Valentina Remold che è molto brava con Don Farino e guadagna un bel quarto posto con la percentuale di 71,458%. Regina della categoria è Semmieke Rothenberger che ottiene un impressionante 78,458%.
A difendere i colori azzurri nei pony è stata Cecilia Magni che nel Team Test ottiene il 65,171% in sella a FS Cascada con il quale si piazza poi ancora undicesima nell’ Individual Test con il 65,528%, nella prova conclusiva il Freestyle la giovane amazzone è all’ undicesimo posto con il 63,667%. Ancora Semmieke Rothenberger a dominare la categoria.