Proiettile apre un foro nel tendone dei giornalisti
Un proiettile di tipo militare ha colpito uno dei tendoni a disposizione dei media internazionali sistemato in prossimità del Centro Equestre Olimpico di Deodoro.

“Si è trattato di uno sfortunato incidente” hanno dichiarato le autorità brasiliane allertate dopo che un foro causato da un proiettile si è aperto in prossimità del tetto della struttura allestita attorno al Centro Equestre Olimpico ad uso della stampa internazionale. Il Deodoro Park si trova in una zona militare.

Attimi di paura trascorsi durante la pausa pranzo, con il proiettile che ha poi terminato la propria corsa sul pavimento, accanto ad una delle scrivanie della stampa internazionale. Le indagini, immediatamente avviate, determineranno la dinamica della situazione che non ha mancato, per ovvie ragioni, di destare grande preoccupazione. Evento fortunatamente senza conseguenze, non ha ieri causato ritardi sulla tabella delle prove di Completo che sono riprese dopo la regolare pausa.
Il presidente della FEI Ingmar De Vos, in una nota, ha dichiarato che l’accaduto non verrà preso alla leggera e che tutte le autorità locali e nazionali, Corpo Militare, Polizia e Guardia Nazionale sono già all’opera per definire le cause che hanno portato all’incidente.
Il portavoce del comitato organizzatore, Mario Andrada, ha riferito che comunicherà tempestivamente le novità in proposito alle agenzie di stampa, sottolineando il fatto che, visti i tempi difficili nei quali si stanno svolgendo i Giochi Olimpici, il Governo Brasiliano ha adottato una politica che pone al centro di tutto la sicurezza e la prevenzione, così come dimostrato quando una borsa abbandonata in prossimità dell’arrivo della cometizione ciclistica è fatta brillare dagli artificeri in via preventiva, dimostratandosi poi un semplice zainetto abbandonato.