Central Park: presentato alla stampa l’ evento che includerà il dressage.

La conferenza stampa si è svolta nella Tavern on the Green, il celebre ristorante nel cuore verde di New York.

Donald Trump alla presentazione del "Central Park Horse Show" will come toche si svolgerà a Central Park nel Trump Rink dal 18 al 21 settembre(Photo by Diane Bondareff/Invision for Chronicle of the Horse/AP Images)

E’ stato presentato a Central Park il programma di quella che sarà la prima edizione di una quattro-giorni equestre spettacolare che avrà luogo a settembre. Presenti alla conferenza stampa, tra gli altri, il campione statunitense Kent Farrington, la campionessa olimpica di dressage Ashley Holzer, Donald J. Trump e Mark Bellissimo.

Scenario inusuale, quello di Central Park, i cui ‘spettatori’ più evidenti saranno i grattacieli più alti del mondo in mezzo a cui si trova il famoso parco di New York. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta TV e comprenderà salto, dressage, polo, ma anche mostre e spettacoli vari il cui tema sarà naturalmente sempre il cavallo. Per quanto riguarda il dressage, la competizione si svolgerà sabato 20 settembre e saranno presenti Steffen Peters, Isabell Werth, Ashley Holzer e altri nove cavalieri di fama mondiale.

L’intenzione è quella di puntare un riflettore importante sullo sport equestre, permettendo a un pubblico senza precedenti di apprezzare cavalli e cavalieri di altissimo livello.

“Sono lieto di essere parte di questo evento eccezionale”, ha detto Donald Trump. “Questi cavalli e cavalieri sono i migliori al mondo e  meritano una posizione spettacolare in cui dimostrare il loro talento meraviglioso.” 

L’evento è sponsorizzato dalla Federazione Equestre degli Stati Uniti e dalla Federazione Equestre Internazionale oltre che dalla Rolex, e sarà il primo spettacolo equestre al Trump Rink. Già nel 2001 il Madison Square Garden aveva ospitato campioni mondiali provenienti dal mondo equestre. Questa volta in occasione del Central Park Horse Show  però si prevede che lo spettacolo sarà di portata enormee ci sarà la diretta TV in prima serata, sui canali statunitensi.

“Poter sostenere il dressage in Central Park è molto importante per me come  newyorkese, nata in questa città e cresciuta giocando proprio nel parco giochi di Central Park”, ha detto Antonia Axson Johnson, Presidente e Proprietaria dell’ Axel Johnson Group, azienda svedese, ora in quarta e quinta generazione, che sponsorizza la notte di dressage.

Parte dell’incasso andrà a favore di enti di beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × cinque =

Articoli correlati

There are not media published by you.