Partito il Campionato Italiano Pony

I giovanissimi in campo al Cassia Antica Country Club di Roma.

Le strutture del Cassia Antica Country Club.

Martedì 1 luglio, i rettangoli allestiti nell’impianto romano hanno visto protagonisti i più giovani sui pony impegnati nella prima delle due prove in programma.

Quattro i titoli in palio: Under 11, Under 13, Open ed Esperti mentre la massima categoria quella Pony Assoluto si celebrerà in concomitanza dei Campionati Italiani di Dressage in calendario ad Ottobre all’ Horses Riviera Resort.

Il migliori risultato dopo la prima prova nel Campionato Under 11 è stato messo a segno dalla campana Ludovica Luna Maggi su Maxima, che ha fatto registrare una percentuale del 68,958%. Alle sue spalle due binomi tesserati in Lazio: con il 67,604% Giulia Macarra, seconda, su Redsail Flyer e al terzo Rosa Torrente su Pipo (67,188%).

Ottime percentuali nel Campionato Under 13, la cui prima prova è andata alla lombarda Cecilia Magni su Fs Cascada, con un 74,167%. La marchigiana Silvia Valentini in sella a Olympia 118, che ha fatto registrare il 68,704%, ha ottenuto la piazza d’onore e preceduto la veneta Mariavittoria Brugnaro, terza, in sella a Kaligula 2 (68,611%).

Tripletta laziale nella prima prova del Campionato Open, che ha visto nelle prime tre posizioni rispettivamente Beatrice Tondi su Mendely (69,275%), Carolina Silvestri su Dans Clover (68,478%) e Maria Letizia Massa in sella a Shannon Comet (68,406%).

Al primo posto nella prova odierna del Campionato Esperti è ancora un’amazzone della regione ospitante: Beatrice Gabriele in sella a Swarowsky, che ha fatto registrare un punteggio percentuale di 67,716%, seguita dalla siciliana Elsa Calcaterra, seconda, su Dorian Grey (67,037%) e dall’altra amazzone del Lazio Emilia Marcotulli, terza, su Sulaatik’s Courage.

“Sono particolarmente soddisfatta – ha dichiarato il Capo Dipartimento Laura Conzper la crescita del numero dei partecipanti, che è stata registrata quest’anno. Le buone percentuali di oggi confermano che – oltre agli ottimi risultati dei pony di “vertice” – anche la base sta manifestando un continuo miglioramento qualitativo. Questo è il risultato dell’ottimo lavoro dei tecnici sul territorio”.

fonte: FISE

di Enrico Perez

Articoli correlati

There are not media published by you.