Paralimpici azzurri bravi a Cervia

Domenica giornata conclusiva del CPEDI 3*, tenutosi al circolo ippico Le Siepi di Cervia ed è suonato per la terza volta l’inno di Mameli grazie all’amazzone romana Antonella Cecilia che con Corlorld si è imposta anche nel freestyle grado 2, con 69,66%, alle sue spalle, a consolidare la giornata positiva per gli azzurri, c’è Francesca Salvadè su Come On, con 68,58%.
Nel grado 1 A, il miglior piazzamento azzurro è il terzo posto di Sara Morganti, che con Royal Delight, ha lasciato il rettangolo con la percentuale di 68,58.
Ancora due amazzoni hanno siglato le posizioni più alte per l’Italia: Ada Maria Ammirata su Elogio della Leia nel grado 3 (5° posto, 60,33%) e Giorgia Giovanardi su Iberico 26 Grado 4 (sesto posto, 54,25%).
Per quel che riguarda la squadra italiana gli azzurri hanno siglato un terzo posto, alle spalle di Francia e Singapore. Antonella Cecilia (Corlord), Francesca Salvadè (Come on), Sara Morganti (Royal Delight) e Andrea Vigon (Amoroso), hanno ottenuto 408,80%: punteggio che gli ha permesso di rafforzare la posizione azzurra in vista di Londra 2012.
I cavalieri e le amazzoni paralimpici hanno dimostrato una seria determinazione sui campi di Cervia ed al loro fianco, a rafforzare un team Italia già di per sè competitivo, sono emersi outsider validi per il rafforzamento della nostra nazionale.
Vediamo nel dettaglio, quali sono i migliori azzurri delle tre giornate di rettangolo internazionale.
Venerdì, team test.
Grado 1 A: Sara Morganti in sella a Royal Delight ottiene 71,86% e si classifica al secondo posto. La vittoria va Tan Laurentia Yen-Yi (Singapore) su Roben James II (74,51%).
Grado 2: Cecilia Antonella 1a classificata, in sella a Corlorld, con 66,66%.
Grado 3: migliore degli azzurri è Ada Maria Ammirata, che con Elogio della Leia, lascia il rettangolo in 57,65 % e guadagna il 6° posto.
Grado 4: Giorgia Giovanardi conquista per l’Italia il 7° posto, ottenendo in sella a Iberico 26 una percentuale di 54,21.
Sabato, championship test.
Grado 1 A: ancora una seconda posizione per Sara Morganti e Royal Delight, con 69,25%.
Grado 2: Cecilia Antonella e Corlorld primi classificati con il 67,46%.
Grado 3: migliore azzurra è Erica Barozzi in sella a Kassia, con un 5° posto, in 59,83%.
Grado 4: Brunella Roscetti firma il miglior risultato italiano, con 50,32. Percentuale che la porta in 7° posizione in sella a Santos VD Furiosohoeve.