Olanda sotto shock: cavalla fattrice ed incinta mutilata

La cavalla ha subito gravi lesioni e mutilazioni da parte di ignoti mentre si trovava presso le scuderie Van Baalen ad Heden.

 

Non c'è stato niente da fare per la giumenta e per il nascituro. (photo courtesy ©Van Baalen/FB)

Un episodio di inaudita e gratuita ferocia quello verificatosi presso le scuderie Van Baalen. La notte tra il 27 e 28 Gennaio qualcuno si è introdotto presso le scuderie Van Baalen ed ha inflitto ad una delle cavalle incinta ferite tali da portarla vicino alla morte. La notizia, diffusa direttamente dalla scuderia tramite la propria pagina ufficiale su Facebook parla di gravi ferite concentrate al basso ventre e alla zona genitale della cavalla.

Dopo il ritrovamento ed il tempestivo intervento del veterinario si è dovuto provvedere a sottoporre ad eutanasia la giumenta per le gravissime lesioni e non si è potuto fare niente per il puledro che sarebbe dovuto nascere ad Aprile.

Ancora sotto shock, Coby Van Baalen ha dichiarato: “Se ne sono sentite, purtroppo, di storie di violenza ai danni di fattrici in stato di gravidanza, ma non riesco a capacitarmi di come degli esseri umani possano concepire azioni del genere“.

Henk ten Napel, che già agli inizi di Dicembre 2015 aveva attivato una hotline per segnalare casi di maltrattamento nei confronti dei cavalli, ha nei giorni scorsi avviato una raccolta firme al fine di sensibilizzare il governo Olandese verso questa tematica.

Purtroppo episodi simili sono stati registrati negli ultimi due anni in Belgio, Germania ed Olanda, una barbarie disumana perpetrata da mani vili ed ignote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

9 + nove =

Articoli correlati

There are not media published by you.