Nuova avventura in Svezia per il giovane cavaliere Luca Farina

Nuova avventura internazionale per Luca Farina, giovane promessa dell’equitazione italiana, nato a Milano il 4 aprile 2012. Dopo aver concluso la terza media, Luca si è trasferito con la famiglia a Stoccolma lo scorso 1° luglio, in seguito a un’interessante opportunità professionale colta dalla madre. Un cambiamento importante che, oltre a rappresentare una nuova esperienza di vita, offrirà a Luca la possibilità di crescere sportivamente in un Paese dove l’equitazione è molto diffusa e valorizzata.

Il trasferimento non è stato solo familiare: insieme a Luca sono arrivati anche il fedele bassotto Pippo e i tre pony che il giovane cavaliere monta attualmente – Dacapo B e Wise Guy (entrambi impegnati nel dressage) e Shenandoah Danny (salto ostacoli).

In Svezia Luca si allenerà presso la Scuderia Nordling Equestrian, struttura di alto livello che offre training specializzati in dressage e salto ostacoli, con moderne strutture indoor e outdoor. Nonostante il trasferimento, il giovane continuerà a essere tesserato in Italia con la Virtus Equi di Paderno Dugnano, mantenendo così un legame con il suo percorso sportivo nazionale.

Gli istruttori storici di Luca, Claudia Ambiveri e Antonio Sala, hanno già fatto visita in Svezia e collaboreranno con i tecnici locali per garantire la continuità della sua crescita agonistica. Sul fronte del dressage, Luca sarà seguito anche dal cavaliere e tecnico svedese Kristian Von Krusenstierna

Luca continuerà comunque a gareggiare per l’Italia: nei prossimi mesi prenderà parte ad alcuni concorsi nazionali in Scandinavia, per poi tornare in campo internazionale tra novembre e dicembre con il CDIP di Aachen. Obiettivo dichiarato: migliorarsi costantemente e consolidare giorno dopo giorno il rapporto con il fidato Dacapo B.

Un nuovo capitolo che unisce sport, studio e crescita personale: l’esperienza svedese di Luca Farina rappresenta  un passo importante nella sua carriera sportiva. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 + 8 =

Articoli correlati

There are not media published by you.