Norma Paoli oro nei Sanior Esperti.

L’ amazzone trentina, che si era aggiudicata il Prix St Georges di apertura, con il terzo posto ottenuto nell’ Intermediaire I di venerdì si è assicurata il titolo tecnico nello small tour in sella a Carpaccio.

Grandi sorrisi dopo una epica battaglia nello small tour da sinistra a destra Michele Toldo (argento), Norma Paoli (oro) e Giulia Eva Di Mauro (bronzo) nel Campionato Italiano Senior Esperti (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

Una bellissima battaglia ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine la categoria Senior Esperti, dopo il St Georges come previsto si sono affiliate le armi per la seconda prova che avrebbe assegnato le medaglie e così sia Giulia Di Mauro che Michele Toldo hanno provato in tutti i modi a recuperare il distacco della prima giornata.

Giulia Eva Di Mauro con Tinus ha splendidamente vinto questo Inter I con un convincente 69,342% andando così a salire sul terzo gradino finale del podio di campionato, l’ amazon romana è in un grande crescendo, il Veneto Michele Toldo dopo le belle cose fatte vedere all’ internazionale di Sommacampagna con Hoffnar conferma le qualità sue e del cavallo di Cristina Pilella e Cesare Proto con un bel 69,211%.

Norma Paoli con il 68,816 per cento è terza e con un lieve vantaggio di xx % su Toldo vola sul gradino più alto del podio con una bella medaglia d’ oro al collo, un campionato perfetto con un risultato davvero superlativo.

Non riesce a portare a casa una medaglia Claudia Montanari che difendeva il suo titolo 2014 bravissima con Titus fan de Marren, con il morello della Fresia 67,018% non consente loro di ripetere la prestazione vincente del 2014 ma l’ amazzone degli Aironi rimane un cliente scomodo per tutti per il prossimo freestyle in programma oggi.

“Due giorni intensi perchè il cavallo ha poca esperienza sui campi di gara ma si è comportato bene il primo giorno meglio ma bene anche oggi,”, racconta Norma Paoli con gli occhi scintillanti di gioia, ” è finite sul fil di lana, è stata una bellissima sorpresa il risultato ma abbiamo lavorato molto, monto Carpaccio solo  da marzo un grazie allo sponsor Equitago, il lavoro paga sono davvero felice grazie a tutto il team ed agli sponsor!” Conclude la portacolori de Il Bedesco di Terno d’ Isola.

Intanto sono iniziate anche le altre categorie,negli juniors si ripropone il grande duello tra Valentina Remold e Lucia Berni, la Remold si è aggiudicata il primo round con una bellissima vittoria nel Team Test Junior dove ha ottenuto con Broadway uno stellare 71,181%, la Berni è dietro di un soffio con Ebony ed il 71,081%, terza Alice Campanella con De Miro e la percentuale di 68,162% oggi saranno scintille nell’ Individual Test per conquistare l’ oro. Nei pony al commando Nina Teresa Zennaro con Duessmann che si aggiudicano il Team Test. Assegnate le medaglie nei cavalli giovani ma ne parleremo nei prossimi articoli.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.