Niente squadre a Compiegne!

Ieri la FISE ha comunicato che ai Campionati Europei di Dressage per Young Riders e Junior, che si terranno a Compiegne in Francia dal 10 al 14 Luglio, è stata convocata la sola Camilla Mauro come individuale Junior.

La nostra brava Camilla Mauro è l'unica azzurra qualificata per partecipare agli europei a Compiegne (photo © tuttoDRESSAGE).

La data ultima di invio alla FEI da parte delle Federazioni nazionali per l’ invio dei nomi dei selezionati qualificati è del 1 Luglio sia per gli YR che per gli Juniores.

I requisiti di qualificazione FEI sono i seguenti: per YR il binomio deve aver ottenuto almeno un punteggio del 60% ad un CDIY in un Young Rider Team o Individual Test o almeno un 60% in un Prix St George in un CDI nel periodo 1 Gennaio 2012 – 30 Giugno 2013 i parametri sono ancora più blandi per chi è appena diventato YR. Per gli Juniores è necessario aver ottenuto almeno il 60% una volta in un Junior Team o Individual test nel periodo 1 Gennaio 2012 – 30 Giugno 2013.

A questo punto sono poi le Federazioni nazionali a fissare i paletti per la selezione della propria squadra.

Per quanto riguarda la F.I.S.E., quindi la nostra Federazione, fino all’ anno scorso vigeva la regola di dover ottenere almeno due volte il 66% in due concorsi internazionali all’ estero diversi indifferentemente in Team od Individual test, ed una pertecipazione obbligatoria in un internazionale italiano ed una tappa di Coppa Italia.
Questa stagione il coordinatore tecnico  Laura Conz ha deciso di alzare l’ asticella richiedendo tre risultati di almeno il 66% in concorsi internazionali differenti,  di cui almeno due all’ estero, ma tutti in Team Test, nel periodo Settembre 2012 – Giugno 2013.

Di fatto si è voluto equiparare a tutte le categorie la qualifica come nei Senior dove sono richiesti tre risultati di almeno il 66% in Grand Prix.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove + 2 =

Articoli correlati

There are not media published by you.