Nausica Maroni e… che Rockabella a Lipiza!
Debutto in Grand Prix con la promettente cavalla di 11 anni sfiorando il 65 per cento che vale la piazza d’ onore sul podio sloveno.

Domenica 27 Aprile con il 64,800% l’ amazzone milanese de “Il Cavallino” di Rosate, campionessa italiana in carica nello small tour, conquista una magnifica seconda posizione nella gara valida per il Trofeo Alpe Adria dove porta Rockabella (da Rosentau x Weltmeyer).al debutto nel big tour.
” Non è certo stata una gara facile,” spiega Nausicaa Maroni, “i campi erano in condizioni disastrose e praticamente non ho quasi fatto il campo prova ma solo pochi minuti di riscaldamento al passo e trotto evitando il galoppo per diminuire i rischi. In gara in un rettangolo scivolosissimo ho svolto una prova attenta senza cercare azzardi. Sono davvero contentissima di Rockabella, la cavalla è meravigliosa questo era il nostro primo Grand Prix quindi ovviamente dobbiamo fare ancora lavoro di rifinitura ma sento che le piace il grafico e che ha voglia e possibilità di dare molto. E’ una cavalla meravigliosa sono felice di avere la possibilità di lavorare e gareggiare con lei e poi abbiamo l’ immensa soddisfazione di averla preparata fino a questo livello da soli io e mio marito Roberto (Di Marco n.d.r.), anche se piove a dirotto per me splende il sole!”.
La prova è stata vinta dall’ Austria con Jasmin Jaklic su Insider con il 68,467%.