Nasce MCI Italia.
Novità ed indipendenza la via scelta dal gruppo promotore del Master Iberico in Italia che esce dall’ UAIPRE e si costituisce con la nuova identità giuridica di Master del Cavallo Iberico Italia, MCI Italia.
Alessandra Giovinetti dopo molti anni di impegno e dedizione al Master Iberico, da quest’anno ha deciso di prendersi una pausa dalla carica di responsabile ed ha anche lasciato l’Uaipre.
Dopo averne parlato per anni alla fine il desiderio di rendere il Master del Cavallo Iberico indipendente, come gli altri circuiti europei, si e’ concretizzato.
“La creazione di un’associazione dedicata ci allinea a tutti i Masters presenti sul territorio europeo, anche loro indipendenti da altre associazioni ma con il comune intento di sviluppare l’interesse internazionale per il cavallo PRE e PSL. “, spiega Giacomo Mazzoleni neo Presidente dell’ associazione .
“MCI Italia e’ intenzionata a collaborare con le due associazioni di razza italiane, UAIPRE ( ANCCE Italia) e AICL per aumentare la promozione dei cavalli iberici sul territorio nazionale.” Prosegue Giacomo Mazzoleni.
“Alessandra ha pensato di cedermi lo scettro della presidenza , in parte anche in segno di ringraziamento per l’impegno da me dedicato al Master in questi anni, insieme a me ci sara’ anche Danièle Marrone, anche lei collaboratrice da anni del Master ora con ruoli più importanti all’interno della neonata associazione MCI Italia.”
“Un particolare ringraziamento va a tutti coloro i quali negli anni ci hanno aiutato e sostenuto permettendo al Master di diventare ciò che è.”
“Questa nascita comporta alcuni cambiamenti che però toccano in maniera più concreta noi organizzatori e solo in maniera più leggera i partecipanti; per fare un esempio, sarà leggermente diversa la modalità di iscrizione ai concorsi che dovrà essere effettuata direttamente dai cavalieri partecipanti alle segreterie del concorso, saltando così un passaggio.”
“Spero di ritrovarvi più numerosi e più agguerriti che mai, sempre con lo spirito di sana competizione che fa la differenza, ne approfitto per fare un gran in bocca al lupo a tutti per questo nuovo Master 2014 e… che vinca il migliore!!!” Conclude Mazzoleni.
MCI Italia ci ha comunicato inoltre che nei prossimi giorni verranno ufficializzate le modifiche del regolamento per l’anno 2014 ed il nuovo calendario dei concorsi.
