Mrs Right delle Corti:  nuovo capitolo in Germania

La storia di Mrs Right delle Corti è una di quelle che raccontano al meglio il valore dell’allevamento italiano e del lavoro costruito nel tempo. Nata il 15 maggio 2017 presso l’Allevamento delle Corti, a Perugia, la pony è registrata come German Riding Pony (Westfalen) ed è cresciuta interamente all’interno dell’allevamento di famiglia.

Fin dai primi anni, Missi – come viene chiamata affettuosamente in scuderia – è stata seguita e addestrata da Mina Simeone, giovane promessa del dressage azzurro, sotto la guida della mamma e istruttrice Asja Goetzke. Un percorso costruito con pazienza e competenza, che ha portato risultati di grande rilievo nonostante la giovane età della pony.

A soli 7 anni, Mrs Right delle Corti ha già collezionato un palmarès di tutto rispetto: la vittoria in un CDIP a St. Margarethen, la finale al prestigioso CDI Future Champions di Hagen, la medaglia d’oro al Campionato Italiano Pony Assoluto e la partecipazione al Campionato d’Europa Pony di Opglabbeek, dove ha sfiorato l’accesso alla finale continentale.

Risultati che hanno attirato l’attenzione internazionale e che hanno segnato l’inizio di un nuovo capitolo per la pony. Mrs Right delle Corti ha infatti intrapreso la via della Germania, entrando a far parte della scuderia Doetsch, dove proseguirà la sua carriera sportiva sotto la sella della promettente tredicenne Nele Marie.

L’intesa tra Nele e Missi non si è fatta attendere: dopo appena due mesi di lavoro insieme, il nuovo binomio ha debuttato in un contesto di alto livello ad Ankum, conquistando subito un piazzamento sul podio. Un esordio che conferma il talento della pony e lascia intravedere prospettive interessanti per il futuro.

Fonte: notizia rielaborata da Dressage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × quattro =

Articoli correlati

There are not media published by you.