Micol Rustignoli ad Aachen

L’ azzurra di Forli in forza Al Centro Equestre Monferrato racconta a tuttoDRESSAGE la sua Aachen con Fixdesign Corallo Nero.

Micol Rustignoli all' ingresso della fantastica arena di Aachen con Fixdesign Corallo Nero per disputare il suo Grand Prix (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

Al suo secondo campionato europeo Micol Rustignoli, allieva di Valentina ed Enzo Truppa, era molto attesa dopo la vittoria del CDI 3* di Arezzo, non è andata come sperava ma traccia un bilancio positivo della sua grande esperienza ad Aachen.

tuttoDRESSAGE: Micol prima di tutto parlaci delle emozioni che hai provato ad entrare ad Aachen.

Micol Rustignoli:Non ci sono parole per descrivere questa esperienza …questo posto è capace di farti vivere tutte le emozioni possibili immaginabili in un secondo! Un’esperienza e un posto mozzafiato…non per niente viene definito il “Tempio dell’equitazione mondiale”…mai nome fu più azzeccato!

TD: Un pubblico speciale forse unico questo vero?

MR: Sei circondato da amanti veri di questo sport meraviglioso i quali ti travolgono con tutto il loro calore, la loro passione e il loro entusiasmo che hanno per i cavalli! Non importa per quale nazione gareggi o se la gara non è andata alla perfezione, un pubblico del genere ti manda in estasi! Avere avuto la possibilità di montare ad Aquisgrana non ha eguali, ripaga qualunque sacrificio e qualunque fatica!

TD: Parlaci della tua prova ti aspettavi un risultato migliore?

MR: La gara non è andata esattamente come speravo, peccato perché negli ultimi mesi di lavoro e anche i giorni di lavoro fatti ad Aachen io e Corallo siamo andati davvero alla grande, ci siamo dati gran da fare negli allenamenti e posso dire di essere arrivata ai Campionati concentrata e preparata al massimo. Una volta entrata in campo gara non ho sentito Corallo al massimo della fluidità e dell’energia come era fino a poco prima in campo prova e come anche nelle ultime gare dei mesi scorsi. Ho comunque montato al massimo, peccato per i due errori che mi sono costati carissimi, ma d’altronde fa parte di questo sport e l’errore è sempre in agguato. Al di là degli errori abbiamo eseguito una buona ripresa con figure eseguite molto bene, ma quello che mi rende più felice è la serietà dimostrata da Corallo! Tutti lo conosciamo ormai, e in contesto del genere avrebbe potuto darmi qualche problema di nervosismo, invece serietà assoluta! Per cui voto a Corallo 10 e lode!!! Senza di lui tutto questo non sarebbe possibile!

TD: Quali sono i tuoi programme nell’ immediate future?

MR: Già a inizio settembre uscirò in gara nazionale a Mondovì con il mio puledro di 4 anni Rocco del Castegno, in previsione dei campionati italiani ad Arezzo. In più porterò qualche altro cavallo in training.
Dopo di che in programma ci sono appunto gli italiani ad Arezzo che farò con Rocco nella 4 anni,e gli assoluti con Corallo.
Ci sono poi altri cavalli giovani che presto porterò in gara.
Per quanto riguarda il programma di Corallo l’intenzione è di fare qualche gara internazionale indoor nei mesi di ottobre e novembre, ma decideremo con calma. Per ora un po’ di meritato riposo per lui, dopodiché prepariamo i campionati italiani, e poi si vedrà.

Articoli correlati

There are not media published by you.