Miasuki
IN ANTEPRIMA A FIERACAVALLI VERONA UN ASSAGGIO DELLA NUOVA COLLEZIONE EQUESTRIAN TOP DI GAMMA FIRMATA MIASUKI C&C: MADE IN ITALY INNOVATIVO E MARCATAMENTE FASHION DEDICATO ALLE AMAZZONI DEL FUTURO.

Gli atleti di ogni disciplina sportiva passano la maggior parte della loro esistenza a cercare di migliorare la loro performance allo scopo di ottenere il massimo da se stessi e solo pochissimi riescono a realizzare il sogno di diventare campioni. Milioni di appassionati si ispirano ai loro atleti preferiti – icone irraggiungibili – solo per il piacere di partecipare. Altri sono entusiasti di respirare l’atmosfera unica sprigionata da un binomio perfetto in un percorso di completo in campagna, salto ostacoli o in un rettangolo di dressage.
Esistono sport dove le capacità individuali sono fondamentali, come l’atletica, il tennis e il calcio, ed altri in cui l’uso delle migliori attrezzature è essenziale per avere successo, come ciclismo, vela e canottaggio. Gli sport equestri richiedono qualità presenti in tutti gli altri sport, ma la differenza la fa il binomio amazzone/cavaliere e cavallo: un potente animale in carne e ossa, con un cuore pulsante e una forte emotività.

I cavalli hanno un carattere e una psicologia tutta particolare, e un cavaliere può raggiungere risultati davvero importanti soltanto se riesce ad instaurare un rapporto affettivo e di reciproca comprensione e fiducia con il proprio cavallo.
Nello stesso modo in cui amazzoni e cavalieri si preoccupano per i loro cavalli, assicurandosi che ottengano la giusta dose di cibo, esercizio fisico e cure, essi stessi si dedicano alla ricerca delle migliori attrezzature e capi d’abbigliamento.
MIASUKI Cavallerizza e Cavaliere ha creato un reparto di ricerca e sviluppo per studiare tutti gli aspetti dell’attività equestre, dall’ergonomia e biomeccanica del cavallo e del cavaliere a tutto ciò che potrebbe avere un’influenza sulla loro rispettiva performance. Libertà di movimento e comfort sono due aspetti cui abbiamo prestato particolare attenzione, essendo due caratteristiche fondamentali necessarie in questo meraviglioso sport.
Miasuki C&C punta inoltre molto sulla particolare impronta fashion-chic e la qualità artigianale dei capi con un occhio di riguardo per dettagli ed accessori ricercati.

La collezione si divide in quattro temi principali: Heritage, dal sapore elegante e sofisticato – Essential, dall’attraente look sporty-chic, Atelier, con capi alta moda per il giorno e la sera e MI-TEQ dall’impronta tecno-ergonomica dedicata ad atleti agonisti e garisti dilettanti. Miasuki utilizza materiali pregiati come cachemire, seta e lino accanto a nuovi materiali high tech altamente performanti, creando esclusivi inserti e abbinamenti di tessuto per rivoluzionare l’immagine e la vestibilità dell’abbigliamento equestre attuale. Una sintesi di eleganza e performance unite alla resistenza e lunga durata dei capi anche dopo ripetuti lavaggi.
FILOSOFIA DEL MARCHIO E MI-TEQ CONCEPT
La mission della collezione Miasuki C&C è produrre capi di altissimo livello che si distinguano nel panorama equestre per tessuti pregiati e al contempo performanti, nell’eccellenza del Made in Italy.
La nuova linea Miasuki non è soltanto esteticamente impeccabile, ma altamente tecnica per ottimizzare la performance in allenamento ed in gara, risolvendo gli aspetti più critici dell’abbigliamento equestre attualmente sul mercato.
I 5 concetti chiave della nuova collezione possono essere riassunti nella esclusiva tecnologia
Miasuki C&C denominata MI-TEQ:
COMFORT – LUNGA DURATA – EASY CARE – FORMA – SALUTE
COMFORT

Capi in tessuto bi-stretch morbidi e avvolgenti, contenitivi ma non costrittivi grazie alla presenza dell’elastomero Lycra® che dona un’elevata libertà di movimento.
Riduzione al minimo di tutte le cuciture con utilizzo della tecnica seamless o termoadesiva.
Capi altamente traspiranti con veicolazione del sudore all’esterno, per mantenerli sempre asciutti eliminando le fastidiose e antiestetiche impronte di umidità sotto le ascelle e in altri punti critici, come sottoseno e glutei.
LUNGA DURATA

I tessuti utilizzati per la collezione Miasuki Cavallerizza e Cavaliere hanno una durata superiore grazie alla speciale composizione e struttura innovativa – con cuciture termoadesive o seamless – che resiste allo sfregamento nei punti critici maggiormente sollecitati negli sport equestri – come ad esempio la parte posteriore dei pantaloni.
EASY CARE
I capi da equitazione, soprattutto pantaloni e sottogiacca, necessitano di lavaggi frequenti a temperature elevate per togliere macchie, unto, odore del cavallo e tracce di sudore. La linea Miasuki può essere lavata in lavatrice fino a 60 gradi nonostante i pregiati dettagli e inserti decorativi. Tutti i capi asciugano poi molto rapidamente consentendo di riutilizzarli il giorno dopo.
FORMA
I capi Miasuki sono confezionati secondo criteri ergonomici e bio-meccanici per agevolare i movimenti e mantenere una forma sempre impeccabile.
La presenza dell’elastomero Lycra® evita il cedimento del tessuto in prossimità di gomiti e ginocchia e consente un rapido recupero della forma anche dopo ripetuti lavaggi a 60 gradi.
SALUTE
I tessuti utilizzati per la confezione dei capi Miasuki C&C sono antibatterici e anallergici e, dove necessario, forniscono una protezione dai raggi UV.
MIA SUKI LEI & MICHAEL ST JOHN

Mia Suki Lei è una giovane e dinamica imprenditrice laureata in economia al Kings College di Londra. Vive tra Londra, Milano e Hong Kong, e gestisce diverse iniziative imprenditoriali in quei paesi e anche in Cina. Il suo primo amore sono i cavalli e gli sport equestri, ed è proprietaria di una scuderia privata ad Hong Kong.
L’incontro con Michael St. John ha segnato il suo debutto nel settore moda, con il lancio della prima linea per appassionati ed agonisti firmata Miasuki Cavallerizza e Cavaliere.
Michael St John è il direttore creativo di Miasuki C&C, ed è responsabile di molte delle rivoluzionarie innovazioni di design tecnologico nel settore dell’active sportswear. Ha disegnato collezioni di Formula 1 per la Marlboro, tra cui i famosi outfit di James Hunt.

A lui si devono i primi disegni della innovativa tuta ‘fastsuit’ della Speedo che ha portato molti nuotatori internazionali a vincere medaglie a livello olimpionico e mondiale, oltre alla progettazione delle divise dei team sportivi nazionali di Stati Uniti, Australia, Germania e altri 30 paesi.
Altre pietre miliari sono state la progettazione dell’abbigliamento da sci della squadra nazionale francese e l’abbigliamento tecnico per il tennis della Coppa Davis, in Italia e USA.
La sua azienda ha lavorato, fra le altre, per Invista USA per l’introduzione e il lancio di fibre elasticizzate Lycra® nei capi fashion di abbigliamento esterno, e con Framis Italia in merito alla loro rivoluzionaria tecnologia di saldatura a caldo.
Oggi Michael St John applica la sua vasta conoscenza ed esperienza per progettare nuovi prodotti per gli sport equestri, una linea completa di capi di abbigliamento tecnici, funzionali e di lusso che compongono la collezione Miasuki C&C.