MCI la finale europea!

Prendono oggi il via le prime prove della diciassettesima finale europea del Master Iberico a Barcellona in Spagna.

La squadra italiana alla cerimonia di apertura della finale europea MCI a Barcellona (photo © tuttoDRESSAGE).

Cielo limpido ma vento e freddo caratterizzano questa prima giornata ma il grande e sincero entusiasmo di questo bellissimo circuito formato sia da amatori che professionisti provenienti da tutta Europa ha acceso già la competizione.

Giovedì sera si sono accesi i riflettori con la cerimonia di apertura nel bel centro della famiglia Elias che porta per la prima volta in Spagna la finale del Master Iberico.

“Sono particolarmente felice di essere in Spagna per la finale”, ci ha spiegato Philippe Roche, Presidente del MCI Europe, ” è davvero bello essere in ono dei paesi da cui tutto ha per noi avuto inizio con l’ allevamento dei cavalli PRE”.

Saranno proprio i PRE ed i Lusitani i grandi protagonisti di questa finale e del relativo Campionato Europeo di Dressage a loro dedicato.

Presenti oltre agli spagnoli i francesi, belgi, svizzeri, norvegesi, svedesi ed italiani.

Il team italiano capitanato dal Chef d’ Equipe Alessandra Giovinetti non è molto numeroso ma è qualitativo e può schierare validi binomi nelle diverse categorie “La battaglia sarà durissima”, spiega la Giovinetti, “ma l’ atmosfera è magica e faremo tutti del nostro meglio”.

Il team italiano vedrà scendere in rettangolo oggi i binomi della Sevilla per l’ Italia ci saranno  Silvia Benzan con Tarbaka, Andrea Giovannini con Soleada e Rebecca Parodi con Duende. Poi nella Primera riservate ai cavalli giovani ancora Silvia Benzan con Tarbaka. Iscritti nella Carmencita, ripresa Freestyle ancora Silvia Benzan con Tarbaka e Giacomo Silvio Mazzoleni con Legal.

Gli altri componenti del team italiano: ALessandra Giovinetti, Erik Bonzi, Eva Rosenthalscenderanno in rettangolo a partire da sabato.

Presidente di giuria è il giudice 4 stelle algerino Fouad Hamoud, predidente del GID Gruppo Italiano Dressage.

Articoli correlati

There are not media published by you.