Malmo 2015: si comincia!

Martedì si sono svolti in Svezia il controllo veterinario, la misurazione dell’ altezza dei Pony e naturalmente la cerimonia di apertura.

Ecco le azzurrine dell' Europeo Pony a Malmo durante la cerimonia di apertura nella cittadina svedese (photo © tuttoDRESSAGE / Francesco Sangiorgi)

Riflettori puntati in Svezia, a Malmo, dove si svolgeranno a partire da oggi, mercoledì 5 agosto, i  Campionati Europei Pony di dressage, salto ostacoli  e completo. I nostri ragazzi sono giunti nei giorni scorsi in Svezia per un breve acclimatamento con i loro cavalli al clima nordico decisamente meno afoso che alle nostre latitudini ma comunque caldo al punto che qualcuna delle ragazze ne ha approfittato per una puntatina sulla spiaggia per rilassarsi.

 

Questa notte un forte aquazzone ha rinfrescato le temperature e questa mattina le nostre brave amazzoni si sono svegliate tutte in grande forma per iniziare la competizione.

L’Italia schiera tre squadre, una in ognuna delle tre discipline olimpiche in programma.

Il dressage, guidato dal capo dipartimento Laura Conz, vedrà scendere in rettangolo: Mael Bombaci (Popcorn We), Caterina Neri (Blakt’s Thomas) Viola Lucrezia Sansone (Real Nice Boy) e Nina Teresa Zennaro (Duesmann).

Le azzurre del dressage già in rettangolo oggi saranno Viola Lucrezia Sansone (h. 13.54) e Mael Bombaci (h. 16.14) per la prima parte della Team Competition Test che si articolerà su due giornate per procedere poi all’ assegnazione delle medaglie  squadre.

Per Caterina, Viola e Mael si tratta del primo campionato europeo mentre Nina è già più esperta avendo gareggiato già l’ anno scorso in Irlanda.

Articoli correlati

There are not media published by you.