CDI di Devon

Tornata finale di riprese all’internazionale di Devon domenica con come evento clou il FEI Olympic Grand Prix Special, la nuova versione più breve della precedente e diventata obbligatoria nei CDI big tour, che ha visto la vittoria di Jacqueline Brooks in sella al castone svedese grigio di 12 anni D-Niro con una percentuale del 66,889%.

Jacqueline Brooks vincitrice nel nuovo FEI Olympic Grand Prix Special a Devon su D-Niro.

“Sono davvero soddisfatta”, ha dichiarato la Brooks a fine concorso, ” il mio cavallo quando lo ho acquistato a Marzo era a livello Prix St George ed in pochi mesi abbiamo saputo crescere moltissimo, venerdì e sabato era teso e mi ero rassegnata a non poter gareggiare almassimo ma oggi si è rasserenato  e mi ha dato la vittoria. Qualche problema per molti degli altri concorrenti incappati in errore di percorso compreso il secondo classificato James Koford 66,133% su Rhett e Nancy Maclaghan 65,778% su Deniro Style.

Ora per il circuito statunitense rotta sulla più calda Florida.

E’ andata ad Adrienne Lyle in sella al suo Wizard la vittoria nel Grand Prix Freestyle disputatosi nella serata di sabato a Devon in Pennsylvania nel classico CDI.

Sotto una pioggia battente la Lyle ed il suo castrone oldenburghese di 12 anni  hanno elaborato una ripresa particolarmente espressiva che  hanno  permesso loro di ottenere un punteggio del 74,27% in questo classico appuntamento statunitense, bissando la vittoria ottenuta nel Grand Prix di venerdì.

Seconda posizione nel Freestyle con il 73,75% per Catherine Haddad Staller in sella a Winyamaro ( 11 anni castone Hannover) che ha scaldato il pubblico con una esibizione dei tempo/tempo da uno tenendo le briglie con una mano sola.
Terza posizione per  James Koford con Pharaoh con il 72,67% vero idolo di Devon per le numerosissime partecipazioni e vittorie ottenute negli ultimi 20 anni.

Adrienne Lyle ha vinto Grand Prix e Kur con Wizard a Devon.

La Lyle che si sposterà sulla costa pacifica per le prossime gare ambisce ad un posto per Londra 2012.

Articoli correlati

There are not media published by you.