LISE: insieme per ripartire!

Si è svolto lunedì 1 dicembre 2014 presso il Csen Milano il convegno organizzato da LISE per il futuro degli Sport Equestri.

Da destra Emanuele Anchisi Presidente LISE con il Cavaliere Orlandi (photo © tuttoDRESSAGE).

Alla tavola rotonda erano presenti rappresentanti del CONI, della FISE, dell’APICE, della FITETREC-ANTE, dell’ ANIE, della monta americana e rappresentanti dei centri ippici. tutti riuniti per un unico scopo: tracciare insieme un percorso che porti lo sport ad una maggiore professionalità in tutte le sue componenti.
Si vuole dare chiarezza sui percorsi formativi per rendere gli addetti ai lavori dei professionisti che sappiano confrontarsi con la realtà odierna. Lo sport richiede imprenditori e tecnici istruttori di alto profilo; solo con un’ottima sinergia tra le Federazioni e gli Enti sotto il controllo del CONI si può diventare sempre più competitivi.

Molto interessanti gli interventi dei presenti, il Cav. Orlandi ha affermato: “Dobbiamo crescere attraverso la qualità, oggi è assurdo  non collaborare tra la Federazione e gli Enti di Promozione Sportiva, dobbiamo lavorare insieme per crescere. Il primo obiettivo è quello di ottenere risultati sportivi: Olimpiadi, Mondiali, Europei e Nazionali. Stabiliamo regole ognuno nel proprio campo senza pestarci i piedi e lavoriamo insieme per uscire da questa crisi”.

A questo primo incontro faranno seguito delle tavole rotonde di approfondimento nelle prossime settimane per arrivare a promuovere azioni sinergiche tra la FISE e gli Enti di Promozione Sportiva.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.