Leonardo Tiozzo: Randon una cisti forse il problema.

Probabilmente individuato la causa dei problemi: Randon avrebbe una cisti che si è infiammata e sotto sforzo si è aperta una ferita.

Leonardo Tiozzo mentre Randon viene controllato da uno stewart a fine gara (photo © tuttoDRESSAGE).

Dopo la conclusione delle gare odierne ci siamo messi in contatto con Leonardo Tiozzo in Belgio a Mechelen.

“Anche oggi Randon era teso, come ieri c’ era qualcosa che non andava,” spiega Leonardo Tiozzo. ” Mentre uscivo dal rettangolo continuavo a chiedermi quale fosse il motivo poi, dopo il controllo dello stewart ed il controllo antidoping, mentre stavamo portando Randon nel box ci siamo accorti che sanguinava e che si era aperta una ferita tra la grassella ed il sottopancia, preoccupatissimi abbiamo ovviamente chiesto l’ immediato intervento del veterinario e da un primo esame pare si tratti di una cisti.”

Sembra dunque aver trovato una possibile spiegazione il comportamento non rilassato del cavallo in questa trasferta di Mechelen.

“Domani partiremo per Monaco di Baviera dove il cavallo sarà visitato da uno specialista e vedremo se confermerà la diagnosi, se così fosse non si tratterebbe di un fatto particolarmente grave e nemmeno di una operazione particolarmente difficile. Io farò rientro a Roma e poi tornerò in Germania anche con il mio altro cavallo, il nostro programma prevede una permanenza tra le 6 e le 8 settimane in Germania dove mi allenerò con il tecnico Juergen Koeschel e se tutto procederà per il meglio dovrei successivamente partecipare all’ Internazionale di Vidauban e poi a quello di Barcellona”. Conclude il bravo cavaliere azzurro, portacolori di Progetto Othello.

Riproduzione riservata © tuttoDRESSAGE.it

Articoli correlati

There are not media published by you.