Leonardo Tiozzo Artisse Dressage Talent 2014.

Si è svolta sabato 29 novembre presso il Centro Ippico Equestria di Roma l’ attesa premiazione di Artisse Dressage Talent 2014.

Leonardo Tiozzo con Marco Maria Racca di Equestra Group mostra l' opera Kavalli del Maestro Musardo premio Dressage Talent 2014 by Artisse (photo © tuttoDRESSAGE).

Il giovane cavaliere romano Leonardo Tiozzo ha ricevuto dalle mani di Franco Marzili l’ ambito trofeo consistenete nell’ opera Kavalli del Maestro Musardo, riproduzione in scala delle opere esposte ad Equestria nell’ ambito della prima edizione di “Dress-Art”, mostra che ogni anno visiterà con le opere proposte da Artisse i più bei centri equestri mondiali del dressage.

Leonardo Tiozzo con l' Architetto Francesca Pozzi e l' Ing. Fabrizio Moro del Centro Ippico Equestria e con Franco Marzili Amm. Del. di Artisse (photo © tuttoDRESSAGE).

“Una bella soddisfazione ed un grande riconoscimento per me”, afferma Leonardo Tiozzo, “sono davvero contento di avere ricevuto questo premio meraviglioso, bellissime queste sculture e queste opere, una manifestazione davvero speciale e provo una grande emozione ed un grande appagamento”.

“Siamo più che soddisfatti, una location bellissima ed una scuderia ben organizzata  siamo stati accolti con grande entusiamo che ricambiamo.” Sono le parole di  Franco Marzili Amministratore Delegato di Artisse. “Musardo è ormai un artista sulla scena internazionale e l’opera che ha realizzato e di cui è ora in possesso Leonardo Tiozzo è un opera importante che ha già fatto più volte il giro del mondo, Kavalli nasce con un altro evento equestro l’ Endurance 2009 organizzato dallo sceicco di Dubai Al Maktoum con la presenza di sette famiglie reali.”

“E’ stata una bella manifestazione ma anche il coronamento di un sogno, in questi pochi mesi da quando abbiamo assunto la gestione di questa la scuderia, arrivare oggi ad ospitare un evento di questa levatura e bellezza corona la nostra impresa.” Commenta l’ Architetto Francesca Pozzi di Equestria.

Si brinda a Leonardo Tiozzo, Artisse ed al Centro Ippico Equestria con un meraviglioso millesimato dell' Azienda Vinicola Boron (photo © tuttoDRESSAGE).

Soddisfatto anche l’ Ing. Fabrizio Moro di Equestria: “Artisse Dressage Talent e Dress-Art sono una manifestazione importante! La nostra  location è stata all’ altezza. Leonardo una grande promessa del nostro dressage, una qualita delle opere esposte superlativa, un coordinamento dell’ evento preciso, veramente una giornata importante nella sua informalità direi addirittura indimenticabile. Il Circolo Ippico Equestria è un posto dove trascorrere bei momenti non solo legati al cavallo ma anche all’ arte, un posto dove le famiglie si ritrovano anche con interessi diversi, speriamo sia l’ inizio di una lunga collaborazione, quando la qualità è il primo requisito qualsiasi incontro diventa evento.”

Il team del Centro Ippico Equestria con da sinistra a destra Carlos Dodero direttore del centro, Filippo Saltari cavaliere, Francesca Pozzi e Fabrizio Moro titolari del centro.(photo © tuttoDRESSAGE).

Carlos Dodero direttore del centro Equestria “Sono molto contento è stata una gran bella manifestazione, Leonardo un grande talento, io ho fatto nel 1998 i WEG di Roma per l’ Argentina nel salto ostacoli e non è facile trovare due cavalieri che hanno fatto i mondiali nello stesso maneggio anche se in epoche diverse…”

“Quest anno la scelta del talento da premiare è caduta sull’ Italia che ha portato nella sua squadra ai Campionati Mondiali di Caen il ventenne Leonardo Tiozzo che per talento e maturità è una fenomenale promessa, in parte già mantenuta, del dressage internazionale”, spiega Marco Racca di Equestra Group, società internazionale che si occupa di organizzazione di eventi, marketing, public relations ed editoria. “La formula di affiancare pittura e scultura con il dressage è vincente perchè sono tutte forme d’arte ed il pubblico che ha partecipato a questa prima edizione di “Dress-Art” nella città eterna è stato entusiasta dell’ iniziativa, per il prossimo anno siamo già in contatto per ripetere l’ esperienza in un altro paese europeo”.

Alla manifestazione oltre ad un folto pubblico hanno presenziato anche  Francesco Putti  e Maria Grazia Cecchinie consiglieri della FISE Lazio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × uno =

Articoli correlati

There are not media published by you.