Le medaglie? Nella Torre!

Se Vi siete chiesti dove vengono custodite le medaglie d’ oro,d’argento e di bronzo che verranno assegnate e consegnate ai prossimi vincitori delle specialità olimpiche abbiamo la risposta per Voi, nella Torre di Londra.
The Tower of London, con i suoi Beefeaters, i suoi corvi, le sue antiche mura testimoni della storia inglese hanno ricevuto in custodia lo scorso 2 luglio le ultime medaglie, in totale ben 4.700 medaglie prodotte dalla Rio Tinto da ben 8 tonnellate di metalli.
Certo il valore economico non è indifferente anzi…ma oltre questo il valore, per chi con merito e grandi sacrifici se le porterà a casa, sarà pressoché inestimabile, il riconoscimento sportivo più importante di una carriera agonistica.
E così nei caveau della Torre, nelle vicinanze delle corone britanniche e di tesori da far luccicare gli occhi, le medaglie riposano al sicuro mentre in Inghilterra stanno facendo il loro arrivo i primi cavalli dai continenti extraeuropei per acclimatarsi che si aggiungono a chi già bruca nei paddocks la verde erba inglese mentre amazzoni e cavalieri già sognano Greenwich Park.