KWPN a Deurne.

Si è svolta ieri in Olanda a Deurne la quarta ed ultima prova qualificante per la finale del circuito di dressage riservato ai giovani stalloni KWPN che si svolgerà ad Hertogenbosh a febbraio.
A Deurne Chippendale (Lord Leatherdale x Negro) sotto la sella dello spagnolo Severo Jurado Lopez ha, nella categoria L con un punteggio di 84 punti, avuto la meglio su Jack Sparrow, montato da Edward Gal, secondo con 83 punti essendo riusltato un pò teso nel passo.
Bon Bravour (Painted Black x Chronos) ha vinto il livello M, ottimamente montato dal belga Tom Franckx-Goen con un punteggio di 85,5 dopo aver dovuto rinunciare alla prova di Zuidbroek mentre nel livello Z è stato Hans Peter Minderhoud a portare Zizi Top alla vittoria con un punteggio di 81,5 era assente Emmelie Scholtens che aveva vinto con Apache le prime tre tappe.
Grazie alle ottime performance fino a quì ottenute Jack Sparrow (Johnson x Wolkentanz II) è stato approvato come stallone KWPN ed è già un favorito del pubblico olandese che lo definisce come il prossimo Totilas, una monta di questo giovane stallone è già quotata a 2.000 Euro, niente male per un cavallo ancora così verde.