Kep Italia supporta Riders4Helmets.

KEP Italia è lieta di annunciare che anche quest’anno sarà partner del movimento Riders4Helmets e supporterà la giornata internazionale dedicata al casco da equitazione (International Helmet Awareness Day 2014) promossa da Riders4Helmets.

La data prevista per questo evento è domenica 12 Luglio 2014. Gli obiettivi di questa campagna (International Helmet Awareness Day 2014) sono molteplici e si concretizzano nell’impegno di raggiungere, attraverso i rivenditori partecipanti, il più ampio numero di cavalieri in modo da catalizzare la loro attenzione sul tema della sicurezza e sull’importanza di utilizzare un casco protettivo.

Gli argomenti principali della campagna sono:

  •  come scegliere il casco della misura corretta
  • quando è il momento di sostituire un casco
  •  incidenti e traumi cranici
  •  in che modo un casco protegge la testa in caso di cadute

Durante la giornata dedicata al casco protettivo da equitazione i negozianti che aderiscono all’evento potranno praticare uno sconto al pubblico, al fine di incentivare i cavalieri ad acquistare il loro primo casco, a sostituirne uno vecchio, o che non calza a pennello o che abbia già subito un incidente oppure semplicemente per acquistare un nuovo modello.

Riders4Helmets è un movimento senza scopo di lucro, fondato negli Stati Uniti, nato dalla volontà di  Courtney King-Dye, dressagista olimpionica che ha subito un grave trauma cranico cadendo da cavallo mentre montava senza casco. Lo scopo dell’associazione è quello di sensibilizzare le persone circa l’importanza di indossare sempre il casco.

Riders4Helmets mette anche a disposizione link e risorse per permettere ai cavalieri di approfondire queste tematiche. Altre informazioni si possono trovare qui: www.riders4helmets.com.

KEP Italia è orgogliosa di proseguire la collaborazione con Riders4Helmets, avviata nel 2013, ed è certa del successo dell’edizione di quest’anno. Kep Italia e Rider4Helmets condividono il medesimo obiettivo: sensibilizzare il maggior numero di persone sull’importanza di montare a cavallo indossando un casco protettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici + sette =

Articoli correlati

There are not media published by you.