KEP ITALIA A FIERACAVALLI 7/10 NOVEMBRE 2013
Uno stand ricco di novità accoglierà i fan di Kep Italia a Fieracavalli 2013, a Verona dal 7 al 10 novembre.
L’area Kep, posizionata nel padiglione 7, di fianco alla segreteria Fei e accanto al campo prova, si propone anche quest’anno come una vera e propria oasi di relax per i cavalieri iscritti alla Coppa del Mondo di Salto Ostacoli, che troveranno qui un’area lounge con divanetti e bar. In collaborazione con Medicalife Cosmetics, verrà infatti messo a disposizione degli atleti un massaggiatore professionista, per massaggi rilassanti, decontratturanti e energizzanti.
Allo stand Kep Italia sarà possibile incontrare gli atleti del team Kep Italia, fra cui Filippo Bologni – campione italiano young rider salto ostacoli, Filippo Moyerson – campione italiano senior salto ostacoli, Emanuele Massimiliano Bianchi – campione europeo young rider, Cristiano Cividini – campione italiano attacchi, Carlo Mascheroni – che parteciperà alla prima tappa di Coppa del Mondo Attacchi disputata a Verona, Luca Maria Moneta – 10° e migliore degli italiani ai Campionati Europei salto ostacoli di Herning.
Tutti i caschi della collezione 2013/2014, che stupiranno il pubblico con il loro carattere inedito e unico – caschi a specchio, in pizzo, broccato, laminato o illuminato da glitter – saranno esposti e valorizzati grazie ai nuovi corner in plexiglass realizzati dalla giovane azienda lombarda H8, specializzata in design, engineering e comunicazione visiva. Uno spazio speciale sarà dedicato al nuovissimo casco Cromo con inserto in madreperla Superlativa®, un tipo di microfilm in madreperla brevettato prodotto in modo innovativo con un procedimento ecosostenibile. Superlativa® consente di lavorare la madreperla, sperimentando nuovi colori e nuovi design, mantenendo sempre un perfetto equilibrio fra le tecnologie moderne e il contenuto di artigianalità dei propri prodotti.
La giornata di sabato 9 novembre sarà ricca di appuntamenti per Kep Italia.
Alle 11.30, presso lo stand, verranno premiate le atlete della squadra italiana di paradressage, che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 e agli Europei di Herning 2013. Madrina dell’evento sarà Allegra Nasi, conduttrice di Class Horse Tv, con la partecipazione di due grandi atleti, Giuseppe D’Onofrio, vincitore nel 2009 della medaglia d’argento a squadre ai campionati Europei di Salto a Ostacoli, e Giorgio Rocca, vincitore della Coppa del Mondo di Slalom Speciale nel 2006.
Saranno inoltre presenti i ragazzi della Onlus “L’emozione non ha voce” , un’associazione fondata da un gruppo di genitori di adolescenti e adulti nello spettro dell’autismo, con l’obiettivo di dar voce ad adolescenti e adulti autistici, attraverso attività e progetti, e al contempo di fornire supporto ai loro famigliari. Kep Italia ha sostenuto il progetto della onlus “Cavalcando l’autismo” , dieci ragazzi autistici con i loro padri a cavallo per una settimana.
Nel pomeriggio invece, alle 15.30, si terrà il Premio n° 5 Kep Italia, Piccolo Gran Premio Categoria Mista (h. 1.55 mt) che vedrà in campo i migliori cavalieri al mondo.
L’appuntamento è quindi a Verona, da giovedì 7 a domenica 10, padiglione 7, area Kep Italia.
Lascia un commento