Italia bene all’ estrazione.
All’ ultimo momento l’ Italia ha deciso, prima di consegnare la busta alla FEI, di scambiare le posizioni di partenza di Micol Rustignoli e di Ester Soldi. Scolari la prima domani, Tiozzo nel girone infernale dei super big.

Anche la formalità dell’ estrazione dell’ ordine di partenza si è consumata. Dopo una riunione a porte chiuse dei chef d’ equipe con gli organizzatori, si sono aperte alla stampa le porte per procedure alla formazione dell’ elenco di partenza.
Prima l’ estrazione dell’ ordine delle nazioni divise per gruppi poi l’ aperture delle buste chiuse consegnate dai capi squadra con l’ ordine scelto dei propri binomi che si sono andati a combinare con l’ estrazione precedente .
Italia, fortunata all’ estrazione, è l’ ultima a partire del suo gruppo, il che significa che i nostri non avranno l’ onere di essere tra gli apripista e che i giudici avranno già potuto cominciare a stabilizzarsi nei giudizi.
Toccherà alla portoghese Maria Caetano la responsabilità di far partire la competizione alle ore nove e trenta. Domani mercoledì 12 Agosto scenderanno in rettangolo Federica Scolari con Beldonwelt alle ore 10:20 a seguire Ester Soldi con Harmonia alle 15:40.
Giovedì 13 Agosto toccherà a Micol Rustignoli con Fixdesign Corallo Nero mentre l’ ultimo a partire sarà il giovane romano Leonardo Tiozzo con Randon che si troverà a gareggiare nel corso della battaglia finale delle superstar nel Grand Prix che assegnerà le medaglie a squadre che vede grandi favorite Germania e Gran Bretagna.